Comuni Zona Montana Iblea > Sortino
Ricordate la Strada Provinciale SOTTOMELILLI-SORTINO?????
Francesco Di Mauro:
i lavori sono ricominicati circa 3 settimane fa.
Io personalmente sono andato a parlare con gli operai 10 giorni or sono.
La strada in pratica eraz stata completata, stavano facendo le banchine in cemento armato per poi installare i guuard rail.
Parlo del tratto dove carlo ha trovato sbarrato. Non appena installati i guerd rail la ditta la riapre al traffico, per poi nel frattempo completare l'ultimop tratto della madonnina.
Sembra che anche questa telenovela stia finendo.
Quando?
Ripeto la riapertura al traffico come dirte ufficiosa potrebbe anche essere questa settimana, per il completamento ancora un mesetto.
Vedremo se il nuovo sindaco insediatosi oggi farà qualcosa in proposito.
saliuti
cherumubeddi:
Speriamo Francy che le parole tue raggiungano il..... cielo!!!!! siamo stanchi dei cannizzoli..... appena la aprono, farò per un anno quella strada!!!!!
chi semu beddi!
carmelo spataro:
Ho letto diverse notizie in merito alla strada provinciale n. 30 Sottomelilli Sortino. Per anni ho seguito in prima persona la vicenda di questa strada anche nella mia funzione di assessore provinciale alla viabilità e ho continuato a seguirla giorno per giorno anche nella mia veste di consigliere provinciale. Ho notato molte notizie inesatte a partire dal fatto che i lavori erano stati interrotti perchè erano finiti i soldi. Notizia non rispondente al vero. I lavori sono stati momentaneamente sospesi in quanto necessitava una perizia di variante nell'ambito del finanziamento originario: quindi neanche un euro in più di quelli previsti in progetto che prevedeva un impegno finanziario complessivo di 6 milioni e 300 mila euro. Finanziamento che sono riuscito ad ottebnere grazie al ruolo che ho ricoperto nella passata amministrazione. I lavori sono dunque stati sospesi dalla impresa aggiudicataria in quanto la perizia di variante ha registrato un ritardo poichè la somma anticipata dalla provincia all'Enel ( circa 150 mila euro ) in data 3 marzo 2010 per lo spostamento dei sottoservizi si è rivelata sovrastimata. Dunque l'enel avrebbe dovuto retituire le somme eccedenti ( circa 60 mila euro ) alla Provincia. Tale rendiconto era indispensabile per la redazione esatta della perizia che ammonta a circa 350 mila euro comprensiva del ribasso d'asta. Per sollecitare l'Enel a questo suo dovere( compreso lo spostamento dei pali in via P.Nenni ), ho dovuto interessare la Direzione Generale della stessa Enel e la Prefettura ottenendo alla fine quanto necessario per l'avvio dei lavori. Permettetemi di fare una considerazione: tutto questo l'avrebbe dovuto fare l'amministrazione provinciale ed il nuovo assessore alla viabilità. Purtroppo da circa cinque mesi alla Provincia non abbiamo un Assessore alla viabilità e l'amministrazione provinciale non ha dimostrato l'interessamento dovuto. Comunque i tempi previsti per la consegna dell'opera sono previsti tra circa trenta giorni.
Carmelo Spataro
cherumubeddi:
--- Citazione da: carmelo spataro - 22:53:12 pm, 06 Giugno 2011 ---.....Comunque i tempi previsti per la consegna dell'opera sono previsti tra circa trenta giorni.
......
--- Termina citazione ---
Crazie per la delucidazione tecnica sull'evento dell'anno 2010/2011 che assieme alla via I° maggio ci han tenuto e (per la sottomelilli) ci tiene sulle spine per una celere soluzione, quindi riapertura........
Una domanda: il suo CIRCA si orienta a quanti giorni di ritardo dai trenta ??? ?? (per saperlo noi....) Sempre grazie!
chi semu beddi!
Francesco Di Mauro:
Appello agli amministratori e o politici interessati alla cosa, visto che i sortinesi, come sempre si disinteressano di tutto.
La strada è completata, i gard rails installati, si potrebbe riaprire semnza problemi e pian pian attendere qualche giorno in più per il completamento del tratto madonnina e l'asfalto finale.
D'altronde si è transitato dalla strada in condizioni ben peggiori nel bel mezzo dei lavori.
Perchè non viene riaperta?
Perchè nessuno dice nulla?
Un paese ormai allo sbando, totalmente rassegnato....
saluti
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa