Comuni Zona Montana Iblea > Palazzolo Acreide
RECINZIONE INSULSA PRESSO ZONA A VERDE MONUMENTO PORTA DELL’ANAPO
sebyali:
Premetto che non ho visto la recinzione, per cui il mio commento e solo sulle intenzioni, ma mi propongo di andare a vedere, e poi eventualmente ricommenntare. Ben venga il privato che valorizza alcuni luoghi che altrimenti sarebbero per cause di forza maggiore trascurati dall'amministrazione (ppi mancanza i munita), spetta però all'amministrazione controllare che non si commettano abusi, o che un bene comune diventi di proprietà del privato. Quindi se proprio di una recinzione c'è bisogno per non fare andare i bambini sulla strada si puo mettere una recinzione che si adatti perfettamente all'ambiente, ad al luogo.
Chi gestisce un bene affidatogli dall 'amministrazione dovrebbe muoversi con delle regole che il comune ha previsto, spetta al comune controllare che le regole non vengano trasgredite.
paolo:
difficile confrontarsi con chi mistifica a totale difesa di interessi particolari con argomentazioni che nulla hanno a che vedere con l'argomento in questione.Il sondaggio è chiaramente provocatorio!
Comunque il comune ha già tolto la concessione della manutenzione dello spazio verde ai propretari del ristorante,nei confronti del quale personalmente non nutro alcun sentimento avverso,anzi.
Ma evidentemente i due sostenitori ( pochini) del diritto ai privati di fare e disfare come gli pare,tipica cultura del peggiore Berlusconismo di stampo nazionale,ove tutto si deve permettere alle varie cricche,sappiamo come è finita.
Il privato è bello si,ma alle condizioni di massima legalità.Qui non è così.Poi le affermazioni ridicole e direi meschine per non dire balorde di chi afferma che Palazzolo è patrimonio dell'Unesco solo a tratti non merita risposta,si commenta da solo.Non è un difetto che siete acriticamente amici del proprietario del ristorante e dunque gli abbonate tutto.basta essere leali; ma non lo siete e lo capirebbe anche un cretino.
Per il resto sono certo che il sindaco di Palazzolo ,persona altamente stimabile e corretta farà tutto quello che va fatto per la legalità,ove ferita,e per mantenere i luoghi al loro decoro essenziale.
Considero ,per me chiuso il confronto con voi in quanto non produttivo e intriso di malafede e incompletezza oltre che di persone avvezze ai forum ma solo con autoincensimenti e con presupposti di totale incompetenza.spiacenti ma non è arte vostra!
SC:
--- Citazione da: paolo - 10:22:39 am, 08 Giugno 2011 ---difficile confrontarsi con chi mistifica a totale difesa di interessi particolari con argomentazioni che nulla hanno a che vedere con l'argomento in questione.Il sondaggio è chiaramente provocatorio!
--- Termina citazione ---
sicuro che il problema non sia che non trovi argomenti ?
--- Citazione da: paolo - 10:22:39 am, 08 Giugno 2011 ---Comunque il comune ha già tolto la concessione della manutenzione dello spazio verde ai propretari del ristorante,nei confronti del quale personalmente non nutro alcun sentimento avverso,anzi
allora fammi capire il comune aveva dato la CONCESSIONE alla manutenzione? cioè gli concedeva di fare un lavoro a proprie spese? senza ovviamente dare nulla in cambio?
dobbiamo allora proporre al sindaco di concedere a tutti i cittadini di pulire le strade , non avremmo più bisogno di operatore ecologici.
--- Citazione da: paolo - 10:22:39 am, 08 Giugno 2011 ---Ma evidentemente i due sostenitori ( pochini) del diritto ai privati di fare e disfare come gli pare,tipica cultura del peggiore Berlusconismo di stampo nazionale,ove tutto si deve permettere alle varie cricche,sappiamo come è finita.
e certo se non c'entrava pure berlusconi nell'area non eravamo in italia, gli diamo un concessione a pulire quell'area pure a lui che dici?
non so se hai notato ma qui si scrive non si urla e le parole non volano al vento, nessuno qui ha mai sostenuto il diritto del privato di fare o non fare quello che si vuole e i post purtroppo per te possono essere riletti, se poi il senso che dai alle mie parole è un licenza arbitraria vuole dire che la gente giudicherà le tue capacità intellettive
--- Citazione da: paolo - 10:22:39 am, 08 Giugno 2011 ---Il privato è bello si,ma alle condizioni di massima legalità.Qui non è così.
ripeto se non ci sono le condizioni di legalità presenta una regolare denuncia, non hai nulla contro il proprietario dunque comprenderà il tuo amore per la legalità e se lui non ha avuto remore per pagare di tasca propria la manutenzione per un posto pubblico tu a maggior ragione non avrai remore a pagare l'avvocato per la causa in difesa della legalità
--- Citazione da: paolo - 10:22:39 am, 08 Giugno 2011 ---Poi le affermazioni ridicole e direi meschine per non dire balorde di chi afferma che Palazzolo è patrimonio dell'Unesco solo a tratti non merita risposta,si commenta da solo.
http://whc.unesco.org/en/list/1024
dove puoi leggere
Late Baroque Towns of the Val di Noto (South-Eastern Sicily)
--- Citazione ---Palazzolo has two centres, the medieval one on which a new town was reconstructed on the old site but along a new axis, and a post-1693 'new town' developed along a crescent up to the earliest site of all, the Greek Akrai. The two churches of St Sebastian and Saints Peter and Paul were largely rebuilt after 1693, the latter the centre of the old nobility, the former marking the quarter of the new urban classes.
ti risulta che quell'area possa essere definita TARDO BAROCCA, vogliamo chiamare un esperto d'arte? FI la finestra sull'anapo può essere definita TARDO BAROCCA
perchè dal sito del UNESCO che tu uomo certamente non meschino o balordo e dalle brillantissime argomentazioni acrai consultato mi sembra ma solo mi sembra che si barli di barocco di cui le chiese citate sono a palazzolo il massimo esempio
o no o non è così?
--- Citazione da: paolo - 10:22:39 am, 08 Giugno 2011 ---Non è un difetto che siete acriticamente amici del proprietario del ristorante e dunque gli abbonate tutto.basta essere leali; ma non lo siete e lo capirebbe anche un cretino.
allora io non ho supposto che tu ce l'avessi con il proprietario per motivi privati tu dopo averlo ACCUSATO di aver un illegalità dici che non hai niente contro di lui ma che invece noi siamo suoi amici semplicemente perchè abbiamo reso testimonianza di argomenti diversi
io a giorgio lo conosco praticamente solo di vista e quando ogni tanto e non spesso ci sono andato a mangiare, se non ci credi puoi chiedere a lui medesimo tanto non ce l'hai con lui giusto?oppure a qualche altro fai pure, ma dopo vieni qua a chiedere scusa per le tue insinuazioni alquanto sciocche.
chi mi conosce sa bene che non baratto le mie idee e non basterebbe l'amicizia, quindi il problema è solo uno hai trovato uno per cui le cose che dici non sono vangelo
--- Citazione da: paolo - 10:22:39 am, 08 Giugno 2011 ---Considero ,per me chiuso il confronto con voi in quanto non produttivo e intriso di malafede e incompletezza oltre che di persone avvezze ai forum ma solo con autoincensimenti e con presupposti di totale incompetenza.spiacenti ma non è arte vostra!
carissimo io non faccio autoincensamenti, per me confronto significa discutere con gente che la pensa in maniera diversa e addirttura dagli la possibilità di parlare e appunto confrontare gli ARGOMENTI , tu ti sei limitato ad esporre la tua e lamentarti che il tuo dogma sia stato messo in discussione, se aspettavi tanti "sono d'accordo" non eri tu che ti autoincensavi?
un altra cosa visto che ami le regole e la legalità in questo forum la possibilità di blocco del topic viene concessa solo quando non si ha intenzione di esprimere una critica che necessiti di diritto di replica
http://www.paraparlando.com/Regolamento/Regole_nelluso_dei_blocchi_e_della_possibilita_di_modifica_dei_post_e_topic._52.0.html
quindi mi spiace ma il tuo blocco viene rimosso perchè tutti hanno diritto ad esprimere la propria opinione e a replicare, metti che voglia replicare il proprietario o il sindaco, o qualche altra persona che si aggiunga ai due che hanno criticato la tua tesi.
enrico tomasi:
@ paolo:
giusto per dimostrare la tua completezza e la mia malafede:
--- Citazione da: paolo - 10:22:39 am, 08 Giugno 2011 ---Comunque il comune ha già tolto la concessione della manutenzione dello spazio verde ai propretari del ristorante....
il comune ha già concesso con delibera di giunta N°45 del 13/04/2011
enrico tomasi:
@ FI:
--- Citazione da: FI - 09:02:48 am, 08 Giugno 2011 ---Ci si vende per una semplice e poca onerosa manutenzione ordinaria? finiamola con questa demagogia.
su quest'angolo la manutenzione é a carico del comune:
forse preferisci vedere la totale area di cui stiamo parlando in questo stato:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa