Comuni Zona Montana Iblea > Palazzolo Acreide
RECINZIONE INSULSA PRESSO ZONA A VERDE MONUMENTO PORTA DELL’ANAPO
FI:
Credevo che anche gli altri volessero evitare le polemiche.
Comunque allora diamo in gestione ogni via, viuzza, piazza, piazzetta, spazio verde e quant'altro che sia pubblico.
Non voglio criticare questa o quella amministrazione (anche perché sono convinto che questa si sta impegnando a governare nel migliore dei modi) ma il mio ragionamento vuole essere molto generalizzato.
Scusate ma vorrei evitare qualunque altra polemica.
SC:
--- Citazione da: FI - 18:40:53 pm, 08 Giugno 2011 ---Credevo che anche gli altri volessero evitare le polemiche.
Comunque allora diamo in gestione ogni via, viuzza, piazza, piazzetta, spazio verde e quant'altro che sia pubblico.
Non voglio criticare questa o quella amministrazione (anche perché sono convinto che questa si sta impegnando a governare nel migliore dei modi) ma il mio ragionamento vuole essere molto generalizzato.
Scusate ma vorrei evitare qualunque altra polemica.
--- Termina citazione ---
ascolta qui non è questione di polemica, ne di difendere o attaccare l'amministrazione, se proprio vuoi sapere parlando con i consiglieri presente il sindaco quando ho saputo di questa questione ho auspicato appunto che si eviti di far passare l'idea che il pubblico diventi privato.
tuttavia è proprio la generalizzazione che dobbiamo evitare, interessarsi del proprio paese significa interessarsi del particolare, capire il particolare , risolvere problemi PARTICOLARI in contesto di regole generali
e se non ci confrontiamo portando tutti la nostra esperienza non crescerà mai la cultura per poterli affrontare.
ho creato questo forum appunto per questo per aiutare la mia gente, la gente dei posti dove sto per parlare di se non di generalizzazioni
noi non viviamo a roma o a milano o palermo, noi viviamo qui i problemi che abbiamo qui li dobbiamo conoscere noi e sapere come affrontarli qui non ci possiamo aspettare che ne parlino a ballarò
è incredibile che nel secolo dell'informazione ignoriamo cosa succede e perchè succede a 100 metri di casa nostra non trovi?
sebyali:
Guardate che altri spazi verdi sono stati dati in affidamento a privati per la loro gestione, la dove il privato può apporre la pubblicità della propria azienda, personalmente non ci trovo niente di male anzi è un modo partecipativo alla gestione di spazi comuni, con evidenti risparmi da parte dell'amministrazione.
FI:
Uno spazio pubblico piccolo o grande che sia è lo stesso, a prescindere se si trova a Milano, Roma, Catania o Palazzolo quindi non c'é molta differenza nel trattare questa problematica e non sognerei mai che se ne parlassi a Ballarò.
Voglio anche precisare che conosco bene quello che succede nel d'intorno di casa nostra.
Infine vorrei capire, una volta tanto, (con cifre alla mano) a quanto ammonterebbero i risparmi evidenti per l'amministrazione nel "manutenzionare" degli spazi verdi. Solo conoscendo il reale risparmio per la nostra comunità possiamo valutare l'effettiva necessità di affidare a privati un bene pubblico, cosa di cui ancora oggi non si è realmente discusso a proposito di questo topic.
Perché le cose più banali ed elementari da amministrare diventano le più rognose?
sebyali:
Quale sia il reale risparmio questo proprio non lo so, la risposta potrebbe fornirla l'amministrazione se riterrebbe opportuno farlo. Ma non vedeo quale altra causa potrebbe portare ed una decisione del genere.
Vorrei inoltre segnalare come, quelle piccole aiuole che sono al di sotto della scuola media, andando verso l'annunziata, sono curate da un emerito cittadino che le cura come fossero sue senza guadagnarci nulla, solo per il gusto di guardare rose ed altre piante che altrimenti non ci sarebbero, le vede lui e le vediamo tutti i cittadini, però nessuno si è chiesto come mai quelle aiuole sono cosi ben curate. C'è una voglia di partecipazione che sempre più si sta diffondendo in tutta Italia, dove non si arriva con i soldi dell'amministrazione diamo il nostro contributo (per quello che si può) anche noi, la dove si rende necessario, lasciando al sindaco scelte per cose più importanti. Bisogna finirla in un momento di vacche magre di voltarci dall'altra parte e fare finta di niente, per poi attaccare tutto e tutti, appoggerò sempre e comunque chi si da da fare, chi si alza le maniche della camicia e fa qualcosa. Appoggerò sempre chi non si aspetta che le cose gli cadano dal cielo ma si prende le sue responsabilità di cittadino e si mette a disposizione per cercare di risolvere il problema in prima persona. Appoggerò sempre chi fa notare (anche tramite questo forum) le cose che non vanno, ad esempio io non mi ero accorto della presenza di questa rete di recinzione, qesta discussione mi permette di venire a conoscenza del fatto e di dire la mia in un momento comunicativo importante.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa