Comuni Zona Montana Iblea > Palazzolo Acreide
RECINZIONE INSULSA PRESSO ZONA A VERDE MONUMENTO PORTA DELL’ANAPO
paolo:
Non credo di avere offeso alcuno se non l'intelligenza di chi ,frequentatore muto o scrittore di questo rispettabilissimo spazio,dice insulsaggini spacciandole per cose concrete.Riguardo la legalità,mi impressiona questo " noi" voi chi ,il comitato di difesa delle schifezze altrui,della serie l 'atto clamorosamente volgare e illegittimo compiuto ai danni della cittadinanza da parte di un privato che sa benissimo di non avere avuto alcuna autorizzazione a fare la porcata che ha fatto che gli faremo togliere e l'altrettanta porcata di chi tale schifezza copre tacendo o facendo ,malamente,l'avvocato difensore.La legalità egregio frequentatore non è una barzelletta la legalità è un insieme di regole che una comunità si da,tra queste vi è che le aree pubbliche non si possono recintare, lo può fare solo il comune,tanto meno in questo modo osceno ,questa è la questione, vi piaccia o meno,la legge è legge!il resto, le presunte offese,la discussione stessa, può avere anche un tono duro,chi gestisce forum lo sa bene.Qui nessuno ha offeso alcuno,ripeto semmai è la mia intelligenza ad essere stata offesa,ma ci passo sopra.In tutti i modi mi dispiace .Ma suvvia dite al vostro sodale ristoratore che a Palazzolo le furbate avranno vita breve e se qualcuno di voi e di quelli "silenziosi "che vedono e non scrivono per timore, per paura o per ipocrisia,se tra questi c'è un uno che è veramente amico del tizio,questi suggerisca al patron del ristorante che non si esponga ai rigori del popolo per bene e fategli togliere la rete e che semmai trovasse in accordo con le autorità la soluzione migliore per tutti.
Infine credo che nessuno,me compreso, anche se con mille dubbi,avrà nulla da dire se li si potrà fare un discreto e non invasivo parco giochi per bambini.Il resto è pura demagogia e insulsaggine da blog !
PS: nessuno ha preso per il culo nessuno ne in alto nè in basso.Ma spacciare una delibera che non autorizza alcunché tanto meno a fare atti illegali, è una cosa alquanto pericolosa.Li di fatto si autorizzerebbe unicamente a controllare e sistemare l'area a verde,ossia manutenzione.questa è la verità che qualcuno con scarso senso della realtà vorrebbe far coincidere con l'autorizzazione a fare altro su quell'area. Anche se non lo dice apertamente. Ma bravo Tomasi,proprio bravo!!!
Enza Amodio:
Trovo interessante il dibattito che si è acceso su questa recinzione, vuol dire che in questo paese non ci si occupa soltanto di quanti fuochi d'artificio si sparano in più o in meno!
Vorrei sviluppare la mia riflessione su alcuni punti:
1- Ben venga il privato a sopperire a ciò che l'amministrazione non è in grado di fare (sono sicuramente tempi di vacche magre per tutti), ma che questo sia fatto con trasparenza e atti formalizzati,dove si specificano reciproci impegni e vantaggi;
2- la riqualificazione di quell'area a parco giochi è sicuramente un'idea interessante: va però chiarito che a un parco pubblico si entra gratuitamente e liberamente, pur prevedendo un'idonea recinzione (sicuramente non quella che vedo nelle foto) che preservi i bimbi dai pericoli (più il dirupo che la strada), pericoli che comunque condividono anche gli adulti accompagnatori, cui rimane l'obbligo della vigilanza e della sicurezza dei minori;
3 - recintare parzialmente o per intero l'area da parte di un privato, che consente ovviamente l'accesso per un interesse (legittimo) soltanto ai suoi clienti, comporta comunque un profitto per lo stesso e nessun vantaggio per il cittadino che non va in quel ristorante;
4 - la porta dell'Anapo - può piacere o meno - è comunque il segno lasciato nel nostro territorio da un artista, Nicola Carrino, noto a livello internazionale e citato perfino nel volume dell' Argan Arte Moderna 1770 - 1970, quindi prima di esprimere giudizi sarebbe buona prassi documentarsi.
Credo che dovremmo tutti evitare posizioni preconcette e chiedere al Sindaco di spegnere qualsiasi polemica, mettendo in rete gli atti amministrativi che ha emanato: la legalità sarebbe assicurata.
paolo:
Adesso la palla passa necessariamente al Sindaco.
fr4ssetto:
--- Citazione da: paolo - 13:23:52 pm, 11 Giugno 2011 ---.Riguardo la legalità,mi impressiona questo " noi" voi chi,
--- Termina citazione ---
Noi, sig.Paolo intendevo dire io, che firmo ogni mia risposta, e lei, che si nasconde dietro il nome di uno dei tantissimi Paoli che abitano questo paese, di, parole sue," imbecilli e allocchi " proferendo volgarità e velate minacce.
Quoto invece appieno l'intervento Enza Amodio, e faccio notare che, come si vede dalla foto l'ingresso è libero e aperto, e la riqualificazione di quell'area ad opera dei proprietari del ristorante,e per mano di un giovane, che oggi, purtroppo, non è più tra noi ,avvenuta nel 2000, bonificò l'area da spine, malerbe e cacca di cani, randagi e non, rendendo comunque più visibile e fruibile il monumento sull'anapo, e in parte, anche salvandolo dai soliti idioti con la bomboletta.
Riguardo alla bellezza del recinto, come ho già detto, può non essere bello, sicuramente migliorabile, ma mettiamoci nei panni di chi lo ha realizzato, come dicono in molti, i tempi sono magri per tutti, dunque, in attesa di tempi migliori, io, e sottolineo io, penso che, il poco sia meglio di niente.
paolo:
Ancora una volta i sodali del "migliore",nella concitazione di mostrarsi più zelanti del re,dimenticano,volutamente, di cosa si sta parlando e deviano il discorso sul passato glorioso e su presunte offese;
leggete meglio lor signori,se vi aggrada, fatevi accompagnare da un traduttore e ripassate la grammatica e i verbi e così via..ma evitiamo ancora una volta queste furbate da circolo paesano.Siamo seri,si parla di azioni legali ,non di erbacce o sterco di topo!
Il sig. ristoratore,di certo "uomo d'onore" che non è un eroe della patria non è ,nè salvator glorioso di aree a verde,né tenutario rinverdito di zona a se risultante,in quanto luogo pubblico trattasi,egli ha sempre avuto il suo tornaconto dalla giostra e dal tagliaerbe.La questione principale è e resta la legalità,non sulla concessione a mantenere pulita l'area,cosa tra l'altro molto più utile a lui che ai cittadini.Pensate chi si sarebbe accostato ad andare in un ristorante con accanto una fogna,cacche di cani di cavallucci tipo pony,merde di volpi escrementi di uccelli,rovi e serpenti e gazze ladre.Insomma un merdaio. Allora,amici miei stimatissimi, chiunque al posto del nostro "migliore",il non eroe, avrebbe chiesto non una ma mille concessioni per tenere quell'area a verde,anzi linda e lucidata a dovere, con una nota scultura ben pulita,lavata e graffitata.
Senza poi dimenticare che li,nel verde paesano tinto di blu con sfondo montanaro e fumante, si possono fare palchi ,palchetti,grandi feste all'aperto e quant'altro ,tutte cose che voi ,"noiosissimi,""servi liberi e zelanti" sapete benissimo,ma vi diverte "ammorbare" il forum con presunte ciarlanerie da saputelli ,senza mai avere le orbite sane a criticar dolenti il mentore vostro, gustoso e sapiente nell'arte culinaria al dente,ma totalmente assente in fatto di correttezze in ambiente pubblico e di adiacente andar!Dunque onor e gloria ,infine chi di diletto fa goder con giochi e sorprese,fanciulli dame e cavalier, e senza pagar un fiorino e mezzo…noi poveri e contenti a tale vista facemmo strazio dei cervelli nostri e ci bevemmo la notizia di colui che furbo e annovellato stroncò bellezza del luogo e fedeltà a suon di aria gonfiata e fu così che l'antica Akrai tornò a dormir per sempre dimenticando bellezza e rifiorir.
L'UNESCO intanto si placò dicendo: che è mai codesta merda spacciata per bellezza,fuori da qui e fuori dal senno chi gioca a far del sogno un suo privato "gabinetto" ! CI SCHERZO UN POCO SU,NON ABBIATENE A MALE! DOBBIAMO TUTTI LAVORARE PER MIGLIORAR IL LUOGO NON PER DEVASTAR.!!!
Ora però è tempo che andate,tutti assieme i sodali, a togliere la rete prima che il vostro amato mentore incubi,ne avrà per la bruttezza e la tristezza che la rete fa!e poi smettetela di mistificare.non avete a che fare con un brodino mal fatto di cucina paesana stracotta! e andate a votare piuttosto .
PS: il fatto che sappiamo come ti chiami,francamente non me ne frega un bel niente.Non si spaccia il proprio nome e cognome come fosse un arma di salvezza e di prouderie; contano le cose che facciamo e le parole che usiamo a difesa del diritto e della legalità, e in questo lei e qualcun 'altro evitate di dare lezioni a me.In quanto le presunte minacce,ma,l'unica cosa che mi sento di desiderare e che un poco di bellezza vi suggerisca idee più decorose.sono le nostre intelligenze ad essere minacciate da tanta spavalda cretineria se ancora vantiamo per bellezza una cosa che tutt'altro è!
LA PAROLA ,RIPETO, E NON LO SCRIVERÒ' PIU',SPETTA SOLO AL NOSTRO SINDACO E A, QUESTO, NEL BENE E NEL MALE,TUTTI, COMPRESI I FURBACCHIONI,DOVRANNO ATTENERSI. PERSONALMENTE CONFIDO NELLA SENSIBILITA' E NELLA SPECCHIETEZZA DEL SINDACO CHE, SONO CERTO,IMPORRA' DEMOCRATICAMENTE AL MIGLIORE,SOLUZIONI DIVERSE DA QUELLA ATTUALE,CON BUONA PACE DI QUANTI PENSANO DIVERSAMENTE. SALUTI
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa