Comuni Zona Montana Iblea > Palazzolo Acreide
RECINZIONE INSULSA PRESSO ZONA A VERDE MONUMENTO PORTA DELL’ANAPO
franciccio:
Buongiorno, mi presento brevemente come formosa educazione detta a chi arriva in un posto sconosciuto la prima vota .
Il mio nik-nome come leggerete è Franciccio, ma io preferisco che voi mi chiamaste Francesco .
Quando ho presentato in accettazione al forum il nik-nome Francesco, lo ha rinnegato ed ho scelto velocemente Franciccio.
Volevo anche fare notare ai direttori che nel mio quadro comando manca il tasto fascia blu, volevo anche io usarlo per questo discorso in corso ma ho visto bene e non c'è .
Cmq sia sono stato astratto da questo discorso sulla recinzione,
volevo dire anche se nn ho la fascia blu, come se l avessi inserito, come ha scritto un abbonatodel forum , adesso ci porteranno i cani a fare i loro bisogni, col permesso del Sindaco.
Ebbene signori appena me ne accorgo che nello stesso verde dei bambini c'è una cacca di cane, ci faccio fare la cacca ai miei figli, e vediamo se i bambini possono e devono giocare in un ambiente di cacche di cani, ed i cani nn possono giocare in un ambiente con le cacche dei bambini.
un'ultima cosa , dov'è la zona A ?
fr4ssetto:
--- Citazione da: paolo - 13:55:33 pm, 21 Giugno 2011 ---IL gestore ha solo l'obbligo di rispettare la legge 81/2008 sulla sicurezza e assicurare ogni via di fuga in caso di incidente e predisporre piani di sicurezza
--- Termina citazione ---
A scanso di equivoci, mi sono documentato e ho trovato Le norme di sicurezza che regolano i parchi giochi pubblici che sono le EN 1176-1, -2, ecc. e la EN 1177.
Le norme di sicurezza vengono talvolta denominate “standard di sicurezza”
Nel presente documento, per EN 1176-x si intendono tutte le parti pubblicate della norma EN 1176.
La suddetta è molto articolata ma in alcuni punti fà piena chiarezza sulla questione recinzione, e penso mi dia pienamente ragione sulla questione " ampia ed adeguata apertura fronte, strada statale 124 ":
Recinzioni
La recinzione che delimita un parco giochi deve essere realizzata in modo da rendere difficile che un
bambino possa uscire dal parco arrampicandovisi sopra o strisciandovi sotto. Al contrario, la
recinzione dovrà avere una conformazione tale da scoraggiare ogni tentativo di arrampicata e da
evitare il rischio che un bambino possa rimanerci incastrato con la testa.
--- Citazione da: paolo - 13:55:33 pm, 21 Giugno 2011 ---Nella repubblica italiana i soli responsabili dei minori sono i i propri genitori o affidatari.
Responsabilità:
4.5. Responsabilità delle parti interessate
a) Responsabilità del progettista del parco giochi
Il progettista è responsabile della conformità del proprio progetto con le leggi, i decreti e gli ordini
vigenti emanati dalle autorità. Egli è inoltre responsabile di eventuali danni recati al cliente secondo
quanto definito nelle condizioni del contratto, qualora tali danni fossero determinati da errori o
negligenza. La responsabilità relativa a danni a terzi non potrà essere esclusa nel contratto d'ordine.
Il progettista è inoltre responsabile della realizzazione delle zone di sicurezza delle attrezzature di
gioco finite e della appropriatezza delle dimensioni e della costruzione dei tappetini ad
assorbimento di impatto. Per quel che riguarda le costruzioni progettate e da assemblare sul posto,
il progettista è responsabile del rispetto dei requisiti di sicurezza delle norme EN relative alle aree
gioco.
b) Responsabilità del produttore delle attrezzature gioco
Il produttore è responsabile della conformità delle attrezzature ludiche ai requisiti di sicurezza delle
norme EN relative alle aree gioco.
Tali requisiti si riferiscono ai seguenti aspetti:
- stabilità della costruzione
- accesso alle attrezzature di gioco
- prevenzione dalle cadute
- trattamento superficiale delle attrezzature
- parti in movimento
- funi di risalita
- intrappolamento
- zone di sicurezza
- fondamenta
- prove
Dati i problemi di responsabilità legale, si raccomanda di scegliere attrezzature assemblate in
fabbrica.
c) Responsabilità del proprietario/installatore del parco giochi
Il proprietario/installatore del parco giochi è responsabile dell'organizzazione di ispezioni e della
manutenzione del parco giochi e delle attrezzature. In caso di modifiche apportate alle attrezzature,
le responsabilità riguardo alla sicurezza rimangono immutate solo se i progettisti del parco
approvano, in seguito ad ispezione, le modifiche proposte. In caso contrario, la responsabilità
relativa alla sicurezza passerà a colui che ha stabilito le modifiche ai piani.
Per maggiore completezza vi allego il link:http://www.lappset.it/loader.aspx?id=846d5082-72ee-481c-932b-1fe39529da7e
e visto che la recinzione giusta, è stata indicata al nostro sindaco sarà mia cura fagli pervenire detta normativa.
--- Citazione da: paolo - 13:51:03 pm, 21 Giugno 2011 --- la nostra richiesta era e resta che l'area a verde fosse recintata adeguatamente e che la rete insulsa e volgare fosse tolta che vi si ponesse una apertura adeguata lato strada e che chiunque anche con animali a seguito,anche quelli che si portano il proprio cavalluccio poni,abbiano diritto sempre di libertà d'entrata e se vogliono come vogliono stare li.
Ripeto, la sicurezza dei bambini viene prima di tutto, anche del diritto d'ingresso, lato strada per usufruire di una adeguata e ampia toilette per cani con annesso munumento e vista sull'anapo.
paolo:
INTANTO è stata fatta una apertura nella parte anteriore come si era chiesto in attesa,Tomasi non è stato informato,che la ditta coco di trecastagni consegni la ecinzione ,certo più adatta di quella orribile e da porcai che il migliore,aveva posato,ignaro,poverino che i palazzolesi non siamo ttti allocchi.! in quanto alle spese che la collettività dovrà sostenere,fosse anche così,ma così non sarà,Tomasi non viene informato bene ,haimè!,ci saranno degli accordi ,scritti,tra il comune e la ditta che forse avrà la concessione,a determinate condizioni,per garantire tutte quelle cose che qui ora non ripeterò.
PS: sono grato alla sensibiltà e all’intelligenza creativa del moderatore che ci ha permesso anche con gande gentilezza di parlare e confrontarci della questione,sono altrettanto lieto dei numerosi riscontri di moltissimi palazzolesi che mi hanno scritto privatamente per ringraziarmi dell’impegno intrapreso per garantire a tutti la legalità e la fruibilità,sempre di uno spazio pubblico che,nessun "furbastro o mattacchione" che sia possa adibire a galoppatoio personale!
Così vanno le cose e così andranno fichè c’è onesta in giro.
FI:
Se qualche internauta forestiero leggesse gli ultimi messaggio di questo topic si farebbe sicuramente quattro risate.
Credo che l'argomento sta degenerando e le critiche stanno diventando poco costruttive.
franciccio:
L'abbonato Paolo ha scritto che è stata fatta un apertura anteriore .
Scusate, ma cosa e chi o a chi hanno fatto l'apertura anteriore ?
E' perchè l'abbonato Tomasi doveva essere informato che praticavano un apertura anteriore chissà a chi o cosa ?
Spero che nessuno abbia patito troppo.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa