Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

CLAMOROSO AL CIBALI!!!

<< < (9/12) > >>

Carmelo Di Mauro:

Se la legge è per l'Uomo e non contro l'Uomo, chi è deputato a difendere i diritti di quelle persone che hanno visto NEGARSI  la parità di competizione nel  guadagnare " 100,00 euro", come dice il buon Mauro?

Aggiungo, chi può essere certo che  la sovranità popolare, o la libera espressione del voto, sia stata garantita all'interno del seggio, quando siamo difronte ad una una composizione gravemente compromessa dalla figura di un militante politico  che innegabilmente  ha interferito nell'espressione del voto?

Il mio pensiero non è figlio del rancore ma semplicemente uno sfogo riferito alla brutta fotografia che la nostra società rappresenta.

Di questo passo riusciremo a giustificare la piccola  molestia sessuale in relazione alle grandi illegalità realizzate dal nostro presidente del consiglio .

--- Citazione da: SC - 13:12:56 pm, 08 Giugno  2011 ---ti ringrazio innanzitutto che stavolta hai articolato un post con argomenti + interessanti  di quelli che avevi espresso precedentemente e troppo personali

--- Citazione da: Carmelo.DI MAURO - 12:04:08 pm, 08 Giugno  2011 ---  vieppiù, e questo lo rivolgo a tutti coloro che hanno partecipato alla competizione elettorale ( vincitore e sconfitti ), non si può giustificare la pregiudizievole  presenza, peraltro illegittima, di componenti di un seggio (Presidente, segretario o semplice rappresentante di lista) come se questa azione fosse “normalità“;  Il rischio è alto, perdere il sentimento dell’indignazione che ci contraddistingue dagli animali.

--- Termina citazione ---

1) non faccio parte della competizione a sortino ho solo espresso la mia in alcune discussioni pubbliche

2)comprendo e condivido il desiderio di legalità, ma la legge è per l'uomo non può essere contro l'uomo

da quel poco che so di diritto la punizione deve essere proporzionata all'offesa della legge
annullare le elezioni perchè c'è uno scrutinatore o un presidente o qualche altro parente di un candidato non è proporzionale alle legge perchè non c'è alcune dimostrazione che questa "illegalità" abbia condotto a risultati sbagliati

e l'unico modo per annullare le elezioni è dimostrare che i risultati siano sbagliati
è questo il caso?

da quello che ho capito no

è giusto che si ponga il problema della legalità anche in queste cose ma  chiedere ad un intero popolo di tornare a votare e privarlo ancora dell'amministrazione nonostante non ci siano reali errori nel conteggio elettorale è assurdo.
la legge appunto per evitare questo ha fissato il ricontrollo delle schede da parte della magistratura al ulteriore controllo , ditemi voi se i voti sono giusti quindi la libera volontà  del popolo espressa perchè la magistratura dovrebbe invalidare il risultato?

SC:

--- Citazione da: Carmelo.DI MAURO - 13:37:32 pm, 08 Giugno  2011 ---Se la legge è per l'Uomo e non contro l'Uomo, chi è deputato a difendere i diritti di quelle persone che hanno visto NEGARSI  la parità di competizione nel  guadagnare " 100,00 euro", come dice il buon Mauro?

Aggiungo, chi può essere certo che  la sovranità popolare, o la libera espressione del voto, sia stata garantita all'interno del seggio, quando siamo difronte ad una una composizione gravemente compromessa dalla figura di un militante politico  che innegabilmente  ha interferito nell'espressione del voto?

sono problemi differenti con soluzioni differenti, se uno ti ruba una macchina non puoi chiedere l'ergastolo  puoi chiedere solo quello che la legge prescrive

e non si può ragionare per ipotesi, se anche tu fossi di fronte al diavolo non lo puoi condannare perchè è cattivo ma solo se commette un crimine e secondo la pena prevista per quel crimine niente di + niente di meno, questa è legalità

ti invito a vedere il film un uomo per tutte le stagioni  su san tommaso moro protettore dei politici.
te ne metto uno stralcio qui che in qualche modo è inerente alla discussione

Fosse anche il demonio può scappare se non ha violato la legge

donatella:
« Risposta #26 il: 18:36:18 , 20 Aprile 2011 » di nello bongiovanni
Cari amici voglio chiarire alcune cose importanti...Nel caso in cui io dovessi arrivare secondo...coerentemente con il mandato elettorale che i cittadini mi hanno affidato farei il mio compito di opposizione...
Siccome purtroppo per qualcuno non è così certa la vittoria di questa grande ammucchiata...aspettatevi belle sorprese...

Inoltre per quanto riguarda la legge elettorale queste fesserie dette di proposito da qualcuno...al 100% chi arriva terzo non prende nessun seggio la fonte è quella dell'assessorato regionale degli enti locali...

Carmelo Di Mauro:
La liberta' di un popolo si manifesta quando tutti i cittadini sono uguali innanzi alla legge. Sino a quando il potente riuscira' a esercitare, ingiustamente, un diritto altrui non ci possiamo ritenere Uomini  Liberi.  Immaginate una famiglia che preferisce un figlio anziche' un altro.
Provate ad indossare i panni del plebeo che vede le sue aspettative calpestate da un patrizio, da uno, che gioco forza,  rientra nella giusta corrente di potere! Non parlo di annullare le elezioni, ma verificare coscientemente cosa sia successo e,contemporaneamente, punire severamente chi ha consentito questo sistema clientelare perche' eventi simili non accadano. E' il messaggio negativo che va bloccato,  perche' le future generazioni ritrovino i giusti insegnamenti. Forse e' fantasia, ma voglio ancora credere alle favole.

Nello Bongiovanni:
Cara Donatella non ho messo mai in dubbio del fatto che chi arriva terzo non prende seggi...inoltre condivido che l'ammucchiata non riuscirà a governare...infine quello che io contesto sono altre cose...che sono certo che a parti invertiti il grande uomo politico sicuramente avrebbe fatto la stessa cosa...

--- Citazione da: donatella - 16:09:42 pm, 08 Giugno  2011 ---« Risposta #26 il: 18:36:18 , 20 Aprile 2011 » di nello bongiovanni
Cari amici voglio chiarire alcune cose importanti...Nel caso in cui io dovessi arrivare secondo...coerentemente con il mandato elettorale che i cittadini mi hanno affidato farei il mio compito di opposizione...
Siccome purtroppo per qualcuno non è così certa la vittoria di questa grande ammucchiata...aspettatevi belle sorprese...

Inoltre per quanto riguarda la legge elettorale queste fesserie dette di proposito da qualcuno...al 100% chi arriva terzo non prende nessun seggio la fonte è quella dell'assessorato regionale degli enti locali...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa