Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

Estate insieme al centro sociale. Invece dei diritti si preferisce la monetina

<< < (2/6) > >>

Francesco Di Mauro:
Scusate ma anagraficamente quanti bambini sono oggi residenti a sortino con età compresa tra 7 e 12 anni?
Perchè io partirei da li

a che senso ha l'offerta pubblica e privata specialmente in un peridodo congiunturale di crisi come questo?
Se a Sort5ino esistono 300 bambini poniamo caso in questa fascai d'età, io comune, non posso dire ne prendo solo 35 e gli altri 265 stanno a casa, non funziona proprio come principio.
Mi piacerebbe sentire Nello Pali sul num,ero anagrafico e sulla scelta, speriamo ci spieghi.

Maurizio La Rosa:
Non condivido questo modo di ragionare. Personalmente farei un plauso a sindaco e assessore per aver avviato in così breve tempo questa piccola attività che in un futuro potrebbe diventare grande. Sui criteri? Che dire Franco... il mio amico gioielliere di Catania ha un un Isee di 14.000€. Ogni criterio ha il suo "bug" in una nazione "buggata". Giusta la monetina almeno ci si affida alla sorte  8).
Per il prossimo anno, invece, suggerirei a sindaco e assessore, tenuto conto dei numeri spulciati  da Francesco, di attivare delle sinergie con i due istituti comprensivi. Ci sono già simili esperienze nelle grandi città e sembrano funzionare. E' un piccolo suggerimento poi.... "fate vobis".

Un avversario politico!

a.merenda:
A CHISEMUBEDDI:

se è come dici tu bisognerebbe fare pagare proporzionalmente secondo scaglioni di reddito per garantire la sostenibilità economica del il personale specializzato che occorre.

Questo il caso in cui il comune offre un servizio "in house" proporzionandolo al reddito.

Certo, se il Comune di Sortino avesse maggiori disponibilità economiche sarebbe giusto ciò che dici tu (offrirlo a tutti gli interessati).

ma, data la situazione attuale aver provveduto a "dare l'offerta" mi sembra un primo passo.

Certo, si può sempre affinare il metodo. Anche se devo ribadire l'apprezzamento per l'atteggiamento del "intanto facciamo, quando si può fare di meglio ben venga"!

Franco Nero:

--- Citazione da: Maurizio La Rosa - 17:34:53 pm, 24 Giugno  2011 ---Non condivido questo modo di ragionare. Personalmente farei un plauso a sindaco e assessore per aver avviato in così breve tempo questa piccola attività che in un futuro potrebbe diventare grande. Sui criteri? Che dire Franco... il mio amico gioielliere di Catania ha un un Isee di 14.000€. Ogni criterio ha il suo "bug" in una nazione "buggata". Giusta la monetina almeno ci si affida alla sorte  8).
Per il prossimo anno, invece, suggerirei a sindaco e assessore, tenuto conto dei numeri spulciati  da Francesco, di attivare delle sinergie con i due istituti comprensivi. Ci sono già simili esperienze nelle grandi città e sembrano funzionare. E' un piccolo suggerimento poi.... "fate vobis".

Un avversario politico!

--- Termina citazione ---

..avversario politico di chi?..ah si..vero, vero..come dimenticare che tu i bambini li mangi.. A parte tutto, non si può giustificare tutto con gli esempi degenerati degli evasori che magari hanno l'isee basso ma un nero alto...e nemmeno ci voleva tanto a varare criteri trasparenti in caso(malaugurato) di sfondamento delle iscrizioni..tutta questione di "competenza specifica" e di valori coniugabili alla politica... ma di che parlo..

Maurizio La Rosa:
non è un esempio "degenerante" ma l'evidenziarti la relatività delle cose. Dobbiamo cambiare mentalità. Non si può stroncare sul nascere ogni iniziativa. Questa cultura ci ha portati a un conservatorismo estremo che è degenerato nell'immobilismo. Stop Cesare! Ci sono tempi e modi per le critiche ma le "urla" lasciamole al passato. E' una piccola cosa quella che stanno partorendo e la nostra bravura deve essere quella di farla diventare grande con le tue competenze e i suggerimenti di noi tutti. Questa per me è la via!

Ps. Apprezzo il fatto che hai capito il senso di "avversario politico"
 baci 8)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa