Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

Estate insieme al centro sociale. Invece dei diritti si preferisce la monetina

<< < (3/6) > >>

Franco Nero:

Mai urlato Mao..neanche in passato...ma vuoi vedere che mi sei diventato veltroniano!!..Ma dai su! Sono 20 anni che si fa L'Estate insieme!! Prima con la 309/90 poi con la  285/97, poi con la 328/2000, ma di che parliamo? La gente viene pagata per queste cose..mica fa volontariato!! Un pò di chiarezza non fa male..A che gioco giochiamo? Altro che urla..solamente un pizzico di desolazione, legittima direi.. Ma vuoi vedere che adesso diventerò l'avversario del mio assessore? ..ma vuoi vedere che se tocco alcuni interessi legati ai servizi sociali ed alle convenzioni sparerò alla croce rossa? e Vabbè vorrà dire che sparerò alla croce rossa... Che vuoi fare, ..ci sono cose che danno fastidio a tutto l'arco istituzionale( anche alla tua parte caro Mao),..quindi per molti è meglio dire stop. Stoppatevi se volete..può solo aumentare la mia intima desolazione. D'altronde aggiudicarsi i servizi in convenzione in questo comune è semplice e comodo e molto redditizio..ma questa è un'altra storia.
--- Citazione da: Maurizio La Rosa - 18:49:56 pm, 24 Giugno  2011 ---non è un esempio "degenerante" ma l'evidenziarti la relatività delle cose. Dobbiamo cambiare mentalità. Non si può stroncare sul nascere ogni iniziativa. Questa cultura ci ha portati a un conservatorismo estremo che è degenerato nell'immobilismo. Stop Cesare! Ci sono tempi e modi per le critiche ma le "urla" lasciamole al passato. E' una piccola cosa quella che stanno partorendo e la nostra bravura deve essere quella di farla diventare grande con le tue competenze e i suggerimenti di noi tutti. Questa per me è la via!


Ps. Apprezzo il fatto che hai capito il senso di "avversario politico"
 baci 8)

--- Termina citazione ---

cherumubeddi:

--- Citazione da: Tito - 17:52:43 pm, 24 Giugno  2011 ---A CHISEMUBEDDI:


se è come dici tu bisognerebbe fare pagare proporzionalmente secondo scaglioni di reddito per garantire la sostenibilità economica del il personale specializzato che occorre.

Questo il caso in cui il comune offre un servizio "in house" proporzionandolo al reddito.

Certo, se il Comune di Sortino avesse maggiori disponibilità economiche sarebbe giusto ciò che dici tu (offrirlo a tutti gli interessati).

ma, data la situazione attuale aver provveduto a "dare l'offerta" mi sembra un primo passo.

Certo, si può sempre affinare il metodo. Anche se devo ribadire l'apprezzamento per l'atteggiamento del "intanto facciamo, quando si può fare di meglio ben venga"!

--- Termina citazione ---


Un consiglio..... non Comunale, ma personale:   evita di prendere per veritieri i post degli altri!!!!!!!!!!!  Può darsi che non ne sanno nulla dell'argomento!!!!!       


Penso proprio che nn sia il primo anno di un'attività ludica espressa dall'assessorato in questione (lo dice anche Franco che ne è stato al potere nei tre anni or sono!!!!)


Considererei, poi, i costi del personale che giustamente verrà impiegato in queste attività...... ma se già esistesse, per ipotesi, il personale adeguato a tali attività, quali potrebbero essere i costi ulteriori che stabiliscono il limite di 33 unità? ??? ??? 


e se è vero che gli altri anni tali attività esistevano, che numero di utenti si aveva? ??? ???  di questo non ne conosciamo l'entità tranne che Francuzzo non ci delucida su tutto!!!!! penso che l'assessore abbia considerato i numeri che esistevano negli anni precedenti, non credi? ???


Per quanto riguarda il metodo, bhe credo che sia assolutamente obsoleto e primo di ogni fondamento per non dire incompleto!!!!!!!
il sorteggio si può avere su chi presenta le domande fuori tempo massimo (per esempio) ma è sempre un meccanismo che offende la dignità umana, in particolare quella dei Bimbi...... ecco perchè nasce la 328!!!!!!!!!!!!


Credo che il metodo d'inserimento con sorteggio sia un mero errore al quale bisogna non dare rilevante importanza!!!!!     L'evidenza di Francuzzu è lodevole e da non considerare d'opposizione "politica"!!!!  Certo perora Mauro vede solo quella!!!!!! eh eh eh


chi semu beddi!

Francesco Di Mauro:
Il non condividere è leggittimo, il plaudire al fatto che si faccia qualcosa purchè si faccia è un'altra cosa.
Un assessore ed un Sindaco NON POSSONO dire con avviso pubblico Estate per ragazzi Sortinesi e poi dire ma solo per 35, lo capite che non è possibile o per qualcuno parlo troppo NON POLITCHESE. Qui non si tratta di apprezzare o meno, non ne faccio una questione politica, figuriamoci, non ci sono i soldi, bene, l'assessore Palì ed il suo staff pensino a qualcos'altro fruibile da tutti i bambini residenti senza distinzione di bagaglio di fortuna chi ne ha più, entra, e gli altri.......
Ma state ancora a parlare su sta storia? Intanto plaudiamo..... cose da pazzi....

Maurizio La Rosa:
Allora Cesare qui ci dobbiamo capire. Tu hai lanciato un topic e io ti ho risposto nel merito(il criterio di scelta). Ogni criterio è opinabile e non esiste un criterio universalmente riconosciuto giusto e equo. Il mio sforzo era quello di spronarti a trovarne uno migliore compatibile con le risorse economiche disponibili e non a fare la forum-cronaca di 20 anni di servizi sociali.Se poi esistono o insistono fatti diversi pubblicali e si discute.

Off Topic
 Il senso del forum forse a qualcuno sfugge. Per beddu,  per esempio, è un fucile di precisione in mano a un cecchino su una via di Grozny. Una riflessione: " che figura ci farà quando il primo idiota pubblicherà la sua vera identità?". E' chiaro che questo metodo non funziona? Il forum potrebbe essere il vero think thank del nostro paese invece molto spesso si riduce a "saluni di varberi". Il cecchino nella sua inaudita intelligenza dice :"Può darsi che non ne sanno nulla dell'argomento",  ci ha preso in pieno! Io non ne so nulla e vorrei capirci di più. E' un motivo per etichettarmi in maniera non molto subliminale  coglione?.

Ps.
E non definirmi più veltroniano perché ti prendo a calci  ;D ;D ;D ;D ;D

cherumubeddi:

X Mauro (macumpari):Se per quello che ho riportato ti etichetti così..... allora scusa!!!!!   Ho ripreso il senso del discorso eliminando ciò che ti ha "offeso"!!!!!


Per quanto riguarda il forum, non ho nessuna intenzione di utilizzarlo da cecchino!!!!!!! non è per forza entrare e farsi sparare!!!!!  per quanto riguarda le mie impressioni pubblicate in questo forum ed i miei interventi sulle persone che rappresentano le istituzioni posso solo dirti che lo faccio perchè persone pubbliche e normalmente soggette a critiche!!!!!! anche a satira!!!!!!!


Per quel che riguarda l'idiota che pubblicherà la mia vera identità..... beh son sicuro che quello sarò io!!!!!!! così usciamo fuori e non se ne parla più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! a luglio!!!!!!


chi semu beddi! 

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa