Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

"Centro Sociale Giovanile" Paga e passeremo l'estate insieme!!!!

<< < (5/8) > >>

cherumubeddi:
Ma quanta bella gente!!!!!!!!   Abbiamo guadagnato un componente della minoranza Consiliare!!!!!   E quanta gente nuova c'è in questo topic!!!!
.....e tutti a rispondere per filo e per segno a ciò che ha riportato il "cecchino" comunicando!!!!  eh eh eh     questo è proprio quello che voleva LUI!!!!!   In pratica avete dato agio e sazio a colui il quale ha denunciato qualcosa di "illegale" per lui quando l'unica risposta da dare è solamente quella della Signora Egle........(tranne l'ultimo capoverso!!!!)  

bhe che dire? ??? ??  accuse gratuite o no, sono davvero pesanti e tentano di destabilizzare un nuovo tentativo di Grest organizzato, per come riporta Sebastiano Corsico, dalla ASD Santa Sofia.......   la quale utilizza dei locali comunali con tanto di autorizzazione firmata dalla Commissaria Straordinaria!!!!!

E' legale? ??? ???  E' illegale? ??? ??  chiedeva ed accusava Comunicando.........       Secondo il mio modestissimo parere, con tanto di autorizzazione del Commissario, non si infrange nessuna norma.     Se poi queste attività eguagliano quelle della Parrocchia San Giuseppe e ne sottraggono un po di spazio per le attività,  penso che l'attenzione giusta debba darla L'assessore di competenza o il sindaco attuale per assicurarne un'ottima riuscita ad ambedue i progetti autorizzati!!!!!!

PS7: Che vuole fare, assessore Nello Pali, qualcosa vorremmo saperla da Lei direttamente su questo forum!!!!!

chi semu beddi! 

Egle:
Come puoi ben vedere ho cancellato l'ultimo capoverso perchè da molti è stato frainteso!Io a mia volta ho frainteso il senso che la signora/e "Comunicando" ha dato alla locuzione "diventare qualcuno" !Spero sia stata chiara! :)

Francesco Di Mauro:

Vi diamo notizia che la denuncia è già stata fatta, chiunque volesse saperne di più è pregato di contattare i diretti interessati per parlarne personalmente, piuttosto che pretendere di ricevere delle risposte su "sparaparlando" o "parasparlando" su questioni delicate come questa!

[/quote]

Cara amica, qui nessuno pretende nulla, questo è un punto d'incontro e discussione dove non si "sparla" ma si dialoga. Quindi come bene hai chiarito a tuo modo la questione chi legge ha il dovere di chiedere chiarimenti scritti sul forum non dati di persona proprio perchè come dici tu si acclari la verità, o si discuta sulle possibili interpretazioni di quest'ultima.
Tu invece pubblichi quello a cui tieni, ma ti astieni di pubblicare quello che possibilmente interessa gli altri. Non funziona così.
La via deve rimanere a doppio senso se nop il forum non funziona.
Sii benvenuta nel forum, sia tu che tua sorella, continuate a scrivere per farci sapere, se volete altre cose cosi che se ne possa parlare insieme
Riguardo la discussione penso che piano paino si stia facendo luce sui fatti, almeno secondo me.

Carlo Lo Presti:
Perfetto qui si parla e se ho ben capito di cosa si sta parlando non si capisce su cosa effettivamente si ci scontra.
Questo è un mio personalissimo parere, a titolo quasi conoscitivo senza per forza dire "giusto" o "sbagliato".

* Abbiamo un'associazione di volontariato con scopo sociale che, nella fattispecie se ho ben capito dal progetto che ebbi a leggere un mese fa circa, si occupa di sensibilizzare all'educazione sociale, civica e ambientale, tramite le arti, bambini di diverse fasce d'età. In base alla legge indicata da Egle alla quale (legge), per mia totale ignoranza, ho dato uno sguardo, al punto 5 leggo:
"(...) Le organizzazioni di volontariato traggono le risorse economiche per il loro funzionamento e per lo svolgimento della propria attività da:
a) contributi degli aderenti;
b) contributi di privati;
c) contributi dello Stato, di enti o di istituzioni pubbliche finalizzati esclusivamente al sostegno di specifiche e documentate attività o progetti;(...)"
* Suddetta associazione, come previsto dal punto "b", può usufruire, tra gli altri, di contributi privati (vedi 100 euro al mese)
* Sempre tale associazione, a quanto leggo dai vari interventi, sempre da completo profano, mi sembra di capire (magari mi sbaglio) che non sta occupando abusivamente un immobile/struttura comunale, ma previa autorizzazione rilasciata dall'allora Commissario (riporto sempre quanto ho letto qua dentro), credo conseguente alla presentazione del progetto, svolge le proprie attività sociali dalle caratteristiche ludico/educative entro le mura di una struttura dedicata a tali fini, e come ogni altra associazione di volontariato (vedi quelli delle ambulanze ecc ecc), il singolo volontario non ha un tornaconto personale, in quanto (sempre in base alla legge postata da Egle) non figura assolutamente come lavoratore e quindi non ha nessun fine di lucro, ma l'associazione per sostenere le proprie spese per raggiungere i fini preposti, prende i fondi da, in questo caso i privati.

Mi pare che la cosa, come l'ho riportata io, non faccia una piega.
Diversamente, visti gli interventi, nella fattispecie di comunicando, pare che si paventi una qualche malafede da parte di questi ragazzi.

Però in linea di massima penso una cosa: questi ragazzi, giovanissimi, ci avranno pensato prima di fare un passo se una cosa si poteva o non si poteva fare. In completa buonafede, credo che il gioco non valga la candela, nel senso che non credo siano così masochisti da fare un'iniziativa che li porterà ad avere problemi di qualsiasi carattere, per 100 euro al mese. Penso che i "tracchiggi", se uno li vuole fare, li fa all'oscuro, in una struttura privata, non dentro una struttura pubblica dove tutto è alla luce del sole.

Poi come dice Ciccio Di Mauro, qua siamo per parlare.
A Sortino, in linea di massima, non c'è mai un'iniziativa.
Non appena ne esce una, stanno tutti col kalashnikov puntato.
Esprimere le proprie opinioni, aprire una questione, è un diritto sacrosanto.
Sparare basso nascondendosi è da vigliacchi.

Buona continuazione

Carlo

carmelo spataro:
CONDIVIDO VIRGOLE, PUNTI E CONTENUTO QUANTO DETTO DA CARLO !!!!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa