Comuni Zona Montana Iblea > Sortino
CIRCOLO RINASCITA
Carmelo Di Mauro:
Citazione Franco Nero
Omissis
......... La mia finalità non è certo quella di convincerti di qualcosa o peggio rimproverarti per gli errori del governo, ma è un fatto che le ricette adottate dalla maggioranza voluta dal popolo hanno certamente aggravato la condizione generale del paese e questo certo non può essere imputato alla cosidetta sinistra........
Fine tratto citazione.
Grazie a Dio, alla sua illuminazione e alle malefatte realizzate da questa "Banda di Malfattori", peraltro scarsi, la fiducia accordata dal sottoscritto verso questo Governo e' venuta meno da molto tempo.
Hai ragione, la condizione generale del nostro paese si e' realmente aggravata indipendentemente dalla gravita' congiunturale emersa a seguito della crisi economica che ha colpito tutti i paesi industrializzati;
il danno subito dal sistema paese ( immagine compresa) dipende esclusivamente dalle scellerate operazioni fatte da questa compagine governativa che, a mio parere, e' figlia di un sistema oligarchico-affaristico con a capo lo "psiconano", che nulla ha a che vedere con il pensiero ideologico da Te indicato come "Liberista";
- questi sono Mascalzoni, della peggiore specie.
Ciononostante, e' altrettanto vero che non si riesce ad intravvedere all'orizzonte una vera forza politica scevra da condizionamenti ideologici che possa dare vera stabilita' al paese e che possa fare quelle riforme strutturali per il rilancio dell'economia.
E ritorniamo al punto di partenza; come scegliere chi dovrà amministrare la nostra vita. - Purtroppo il Porcellum non ci aiuta in questo senso.
A me poco importa se a governare la Mia Nazione sara' il SEL, Casini o IDV, a me interessa che chiunque lo faccia operi per il bene del paese e non per logiche di natura privatistica.
Non parliamo di ideologie, discutiamo di "Uomini" e delle loro oneste sensibilita'.
Saluti
Carmelo Di Mauro
Franco Nero:
Condivido in pieno la difficoltà di essere rappresentati dipendente dal porcellum, come condivido la preoccupazione civile di fronte all'improbabile stabilità dei governi che è poi strettamente legata ( purtroppo) ai conflitti ideologici utilizzati strumentalmente come il piede di porco per dilatare(troppo spesso) lo spazio politico nesessario alla visibilità particolare di una singola sensibilità. Oggi un politico onesto, o meglio una classe politica onesta in Italia cercherebbe di creare le condizioni per una grande coalizione ( a sto punto prima o dopo le elezioni per noi poveri cittadini nulla cambia) che avesse tre o quattro punti programmatici ( non di più) da realizzare per rilanciare il paese; quattro punti tipo:
abbassamento del costo del lavoro per le imprese e rivalutazione dei salari
lotta sistematica all'evasione fiscale anche attraverso quella che molti chiamano fidelizzazione fiscale e tassazione dei grandi patrimoni e delle grandi transazioni finanziarie.
Un programma serio di liberalizzazione delle professioni
Legislazione più favorevole in termini di welfare per i lavoratori "flessibili".
Non vado oltre, penso che questo programma possa essere largamente condiviso, da destra a sinistra...Ma ce la faranno i nostri eroi...lo auspico con tutto il cuore.
Sai chi mi fa diventare furibondo? Quelli che insistono ad indicare come priorità la legge elettorale, non perchè non sia importante ma perchè in questo caso vale il ragionamento del cittadino alla fine del mese.
saluti.
Carmelo Di Mauro:
Mi trovi in perfetta sintonia con il Tuo scritto.
Quattro punti programmatici per fare ripartire il paese e poi, quelle sensibilità personali possono lasciare posto alle singole ideologie di pensiero.
Questo, a mio avviso, sarebbe il segreto di una pronta riscossa.
• Politiche che realizzino una vera Lotta all'evasione fiscale che comprenda, per i casi più' gravi, reali sanzioni interdittive di una professione o arte a quelle coercitive della liberta' personale;
• costo del lavoro;
• Vera politica sul welfare che rispecchi il tempo in cui viviamo.
• Riforma legge elettorale a prova di ricatto mastellianum.
Basta poco.........., Uomini di buona volontà ed onesta' intellettuale.
Carmelo Di Mauro
enrico tomasi:
--- Citazione da: Tito - 14:26:50 pm, 15 Ottobre 2011 ---Tomasi, se citi Gaber ricordati di non violentarne il pensiero...
si rischia di passare dal genio al qualunquismo..
e questo Gaber non lo merita. Infatti, Lui, aggiunge queste parole (che hai omesso non so se per malizia o che altro)
L'ideologia, l'ideologia
malgrado tutto credo ancora che ci sia
è la passione, l'ossessione
della tua diversità
che al momento dove è andata non si sa
dove non si sa, dove non si sa.
--- Termina citazione ---
omissis voluto tito, sei poco attento! ;-)
il qualunquismo è altro cari amici che discutete di ritta e manca, e di apparati "politicoclientelari" da smontare!
"Tantum abest, ut ego magistram esse putem vitae philosophiam beataeque vitae perfectricem, ut nullis magis existimem opus esse magistros vivendi quam plerisque, qui in ea disputanda versantur. video enim magnam partem eorum, qui in schola de pudore (et) continentia praecipiant argutissime, eosdem in omnium libidinum cupiditatibus vivere"
(lattazio)
saluti, e
ps: nero, lo fa sto PD a sortino con l'amco ciccio o no?
Maurizio La Rosa:
--- Citazione ---Tantum abest, ut ego magistram esse putem vitae philosophiam beataeque vitae perfectricem, ut nullis magis existimem opus esse magistros vivendi quam plerisque, qui in ea disputanda versantur. video enim magnam partem eorum, qui in schola de pudore (et) continentia praecipiant argutissime, eosdem in omnium libidinum cupiditatibus vivere
--- Termina citazione ---
"Fatti non foste a viver come bruti ma per seguire virtude e canoscenza" :)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa