Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

CIRCOLO RINASCITA

<< < (12/40) > >>

Franco Nero:

..La filosofia è il principio di tutto... i filosofi alla filosofia..i politici alla politica...eviteremo così di predicare bene e razzolare male..

Francesco Di Mauro:
Se pur interessante ed agguerrita,la disputa a volte accesa, a volte pacata tra Cesare e Carmelo è totalmente scivolata fuori tema.
 Innato senso del "pudore"?
Tema scottante da non toccare?
O semplicemente poco interessante?
Sappiamo quanto risposto a Nello, fino ad oggi non ho ricevuto risposta io, Tito ha lanciato la palla e poi ha seguito la partita, Cesare e Carmelo si sono avventurati in una diatriba ideologico politico amministrativa tra l'altro interessantissima, Enrico è di Palazzolo:
E il Circolo Rinascita? Che fa resta li? Viene sfrattato?
Sono convinto di tornarci io al Comune per avere ulteriori notizie magari meno edulcorate ma certamente più reali.
Di armate brancaleone in Italia ve ne sono a migliaia, una in più non guasterà, purchè almeno si abbia il coraggio di essere Brancaleone o almeno un suo armiggero.
P.S. Nuova sinistra? a Sortino? La vorrebbe Cesare, la sciorina Tito, la invoca a volte Carmelo, ma ha nessuno di noi inteeressa veramente.
" Non vi è cosa più tremenda dell'esistenza del diavolo, eccetto la nostra volontà di vederlo all'opera" ( U. Eco)

a.merenda:
non c'è bisgono d'arrovellarsi ma solamente pretendere una risposta da parte dell'attuale amministrazione, carte alla mano.

i politici, dal canto loro, essendo al servizio delle persone (teroricamente e auguriamoci praticamente) dovrebbero darci risposte e sostenere le istanze popolari

Nello ha fatto il suo. Il sindaco ha detto quanto basta rispetto all'interrogativo posto.

Mi apetterei un'assemblea aperta per discutere del fattaccio invitando anche i dirigenti del circolo rinascita.

Bisogna che ci sia un'iniziativa interna di qualcuno dell'amministrazione

e, c'è un luogo ben preciso ove le istanze del popolo trovano la casa naturale: IL CONSIGLIO COMUNALE

Ergo: consiglieri, presidente, capigruppo....avete un appuntamento con la storia sortinese.

Si coglie o disattende?

enrico tomasi:

--- Citazione da: Tito - 10:41:28 am, 21 Ottobre  2011 ---non c'è bisgono d'arrovellarsi ma solamente pretendere una risposta da parte dell'attuale amministrazione, carte alla mano.

i politici, dal canto loro, essendo al servizio delle persone (teroricamente e auguriamoci praticamente) dovrebbero darci risposte e sostenere le istanze popolari

Nello ha fatto il suo. Il sindaco ha detto quanto basta rispetto all'interrogativo posto.

Mi apetterei un'assemblea aperta per discutere del fattaccio invitando anche i dirigenti del circolo rinascita.

Bisogna che ci sia un'iniziativa interna di qualcuno dell'amministrazione

e, c'è un luogo ben preciso ove le istanze del popolo trovano la casa naturale: IL CONSIGLIO COMUNALE

Ergo: consiglieri, presidente, capigruppo....avete un appuntamento con la storia sortinese.

Si coglie o disattende?

--- Termina citazione ---

Abbi il coraggio di servirti del tuo proprio intelletto! Questo è il motto dell'Illuminismo [...] È così comodo rimanere minorenni. Se possiedo un libro che ha in mia vece l'intelletto, un direttore spirituale che detiene in mia vece la coscienza, un medico che mi prescrive la dieta, ecc., non occorre che io mi affatichi. Non ho la necessità di pensare, purché possa pagare; altri si assumeranno il fastidioso compito per conto mio.
(I. Kant)

tradotto, armiamoci e partite!

vedo che il tuo motto è rimasto quello di prima delle elezioni tito

Lelios:
Scusate ma in questo caso e' il comune che concede l immobile dietro canone, o i due hanno stipulato un contratto di locazione? Perche' se cosi' fosse esiste il tacito rinnovo...

In ogni caso la mia proposta e' questa.
Si potrebbe benissimo lasciare il canone annuo invariato, ma chiedendo allo stesso circolo rinascita di devolvere una cifra pari a quella necessaria per raggiungere il prezzo di mercato o poco meno.
Questa cifra, poniamo duemila euro, potrebbe essere utilizzata per una o piu' manifestazioni artistico/culturali o sportive.
Si potrebbe dare un aiuto all iblafest e in questo modo farlo ritornare a Sortino, oppure si potrebbe dare una mano ai volontari che si occupano della bonifica delle concerie, o qa quelli che vogliono realizzare il parco della memoria alla california, oppure di concerto con le associazioni sportive si potrebbero organizzare una giornata dello sport, dove protagonisti dovrebbero essere tutte le persone che a Sortino praticano una disciplina sportiva, agonistica o meno.

Come elargire queste somme.
Le associazioni del nostro comune presentano un progetto relativo ad una manifestazione, sulla base di questi, una giuria composta da num tot persone provenienti dal mondo del volontariato, 50 percento, e dal circolo rinascita altro 50 percento, vota il progetto migliore. Questo si aggiudica la somma.

In questo modo si potrebbe mettere in rete un rapporto tra la societa' civile sortinese ed un circolo che, nonostante fruitore di spazi pubblici, dai piu' considerato fine a se stesso. Questo naturalmente cozza con il concetto di pubblica utilita'.

Questa idea non nasce spontaneamente ma dall intervento di tito, dove spiegava le funzioni sociali che fino a qualche tempo fa aveva il circolo rinascita.

Spero di non essere stato troppo confusionario.

E.S.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa