Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

CIRCOLO RINASCITA

<< < (13/40) > >>

a.merenda:
si, si Tomasi. Hai proprio capito tutto...

o forse no!? E se fosse proprio così?

Quello che scrivo e dico lo faccio perchè consapevole che da soli non si può cambiare proprio nulla. Condivido per trovare l'idea migliore: la sintesi.

Io ci sarò fisicamente e mentalmente ma la soluzione deve essere condivisa.

Ho sentito parlare diversi esponenti a questo proposito e l'idea che mi sono fatto è che: da un lato c'è chi deve far pressione, dall'altro chi deve assumersi la responsabilità del ruolo che ricopre.

come presidente proloco ho sollevato il problema. Tuttavia non sono depositario di verità (ne illuministicamente parlando ne in altro senso).

Sono semplicemente alla ricerca.

Lelios ha prospettato una sintesi per rendere nuovamente funzionale il circolo. Io sono per riconsegnarlo al comune che lo destini a biblioteca/aulastudio e magari in parte per archivio storico.
Il tutto perchè penso che il circolo rinascita abbia perso la sua funzione filantropica storica. Ora c'è pluralismo d'iniziativa

Detto questo,caro Tomasi, trovo controproducente il suo ingresso in una discussione del genere solo per esprimere giudizi sul sottoscritto.

Quà si sta cercando di portare a compimento un'azione.

Se ha suggerimenti, bene...altrimenti, se proprio non può fare a meno di giudicare senza sapere mi invii messaggi privati così non perdiamo tempo.

enrico tomasi:
La filosofia insegna ad agire, non a parlare.
Seneca

a.merenda:
mi pare che l'open journalism rientri nel campo delle azioni

In questo caso poi, si è parlato, scritto ed agito.

l'azione tuttavia deve essere collettiva.

ps: vedo che continua a non apportare suggerimenti utili alla causa. la giustifico solo perchè lei è di Palazzolo. sempre in tempo a consiglierci invece di concentrarsi sul sottoscritto.
al posto suo avrei proposto una seduta di paraparlando a sortino sul tema. In fondo siete o non siete un'associazione....vi richiamate a Socrate....quindi potreste farvi promotori di un confronto che "maieuticamente" ci conduca alla verità....
Paraparlando ha raggiungo ormai un buon seguito. Potrebbe essere il giusto grimaldello dotato di telecamera e microfoni...

Per concludere: scrivo e dico per chiedere aiuto perchè da solo "so di non sapere" abbastanza per ottenere ciò che serve.
 questa è la mia azione

la sua?

enrico tomasi:

--- Citazione da: Franco Nero - 09:44:30 am, 21 Ottobre  2011 ---
..La filosofia è il principio di tutto... i filosofi alla filosofia..i politici alla politica...eviteremo così di predicare bene e razzolare male..

--- Termina citazione ---

canis cum osse in ore non mordet et non latrit. quare ululat cum eum amittit.

enrico tomasi:

--- Citazione da: Tito - 13:56:57 pm, 21 Ottobre  2011 ---mi pare che l'open journalism rientri nel campo delle azioni

In questo caso poi, si è parlato, scritto ed agito.

l'azione tuttavia deve essere collettiva.

ps: vedo che continua a non apportare suggerimenti utili alla causa. la giustifico solo perchè lei è di Palazzolo. sempre in tempo a consiglierci invece di concentrarsi sul sottoscritto.
al posto suo avrei proposto una seduta di paraparlando a sortino sul tema. In fondo siete o non siete un'associazione....vi richiamate a Socrate....quindi potreste farvi promotori di un confronto che "maieuticamente" ci conduca alla verità....
Paraparlando ha raggiungo ormai un buon seguito. Potrebbe essere il giusto grimaldello dotato di telecamera e microfoni...

Per concludere: scrivo e dico per chiedere aiuto perchè da solo "so di non sapere" abbastanza per ottenere ciò che serve.
 questa è la mia azione

la sua?

--- Termina citazione ---

allora abbiamo agito già entrambi (forse)

solo che il problema e tuo/vostro, e a te rimane.

ps: a forza di chiedere, ogni tano qualcosa ti entra?
io ho cercato sempre di seminare quando volevo raccogliere. ma l'ignoranza, si sa, non ha limiti

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa