Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

INDENNITA' DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE...

<< < (2/7) > >>

Dionisio Mollica:
Cordialità.

Decimo Meridio:
"Onde evitare strumentalizzazioni di sorta ed alleviare (?) le attuali difficoltà economiche del comune"
veda Presidente, sicuramente ha dimostrato ampiamente la Sua volontà di  ridursi al 50% l'indennità prevista per la Presidenza del Consiglio e questo le fa onore  però, avrebbe potuto evitare quel punto di domanda (alleviare (?) ) poiché sa benissimo che in questo momento particolarmente delicato ogni pizzicuni contribuisce a far diventare i carni niuri anche se, a mio avviso, è meglio pagare delle figure competenti che ragionano con il proprio cervello anziché  presenze che non hanno un minimo di capacità per governare questo nostro paesino e, cosa più grave, piazzati da vecchi burattinai che gli scrivono il copione. Veda signor Bongiovanni, mi permetto di dirLe che il Suo continuo accanimento nei confronti dell'indennità del Presidente la distoglie dal fare la politica costruttiva poiché, sparare a raffica, non è certamente un atteggiamento politico costruttivo e, badi bene, io sono un Suo elettore. forse sarebbe opportuno, se non necessario, sfruttare le potenzialità di questo forum per coinvolgere ancora più giovani, certamente competenti, nello scenario politico Sortinese e mandare in pensione questi vecchi pupari che con vecchie logiche di partito e di affarismo non fanno altro che imbrigliare i giovani. non se ne può più di vedere solo vecchie facce, gli stessi che hanno contribuito a creare un futuro incerto per i giovani. LA POLITICA AI GIOVANI!!!!!!!!!!   

Lelios:
Chapeu Pres Mollica...
Questo e' un segnale che va, a mio parere, nella giusta direzione. Condividere i sacrifici dell ente e' segno di responsabilita' e anche, concedetemelo, di attaccamento alla maglia.
Restano le mie forti perplessita' su quell art 19, del quale purtroppo, lei non puo' disporre...

Nello Bongiovanni:
Al di la di essere un mio elettorale sappi che condivido in pieno la tua riflessione...anzi se persone come te mi aiutano a fare quello che dici...ne sarei felice...ma una cosa voglio chiarire una volta per tutte:

Il sottoscritto non si è accanito sull'indennità del presidente, lo scrivente insieme ad altre 500 persone ha solo ricevuto una serie di rifiuti fin dall'inizio del suo insediamento senza un vero motivo dalla seconda carica Istituzionale per avere una convocazione di un Consiglio Comunale in seduta aperta e tutto ciò non per parlare per problemi miei personali...ma per problematiche che interessano ed attanagliano tutto il paese...Inoltre nelle mie note ho sempre detto che quello che hanno fatto il Sindaco, la Giunta ed il Presidente tutti insieme vale a dire aumentarsi l'indennità rispetto ai loro predecessori in questo momento di crisi è stato inopportuno...

Infine voglio sottolineare che la mia attività è mirata solo su problematiche vere e serie...che ancora oggi come in campagna elettorale nessuno mi ha saputo dare una risposta...neanche il presidente difatti non ha risposto alle mie domande fatte per ultimo in questo topic...chi non risponde purtroppo trasmette un messaggio brutto come se avesse qualcosa da nascondere...

Nelle mie battaglie ho sempre rispettato la persona ed il presidente più di tutti...ma lui non ha avuto quella sensibilità Istituzionale nei confronti di miei amici, di un gruppo umano e di cittadini liberi...che avevano sottoscritto quella richiesta e fammi dire non ha avuto rispetto neanche per la mia persona...

Tante cose che dicevamo in campagna elettorale pian piano stanno emergendo come per esempio le spese legali che il comune è costretto a pagare ad ex amministratori per denunce che poi si sono rivelate false...ancora oggi nessuno parla di una eventuale rivalsa per far risparmiare 300.000 euro ai cittadini...Oppure in merito ai disastri fatti dall'ex Sindaco Prof. De Luca a breve verranno alla luce e potrete riscontrare un grave danno per l'Ente...

Il sottoscritto non vive di politica...sono pronto a mettermi da parte nel momento in cui trovo giovani veramente liberi che agiscono con lealtà con l'obiettivo esclusivo l'interesse collettivo...

--- Citazione da: Decimo Meridio - 00:00:22 am, 18 Ottobre  2011 ---"Onde evitare strumentalizzazioni di sorta ed alleviare (?) le attuali difficoltà economiche del comune"
veda Presidente, sicuramente ha dimostrato ampiamente la Sua volontà di  ridursi al 50% l'indennità prevista per la Presidenza del Consiglio e questo le fa onore  però, avrebbe potuto evitare quel punto di domanda (alleviare (?) ) poiché sa benissimo che in questo momento particolarmente delicato ogni pizzicuni contribuisce a far diventare i carni niuri anche se, a mio avviso, è meglio pagare delle figure competenti che ragionano con il proprio cervello anziché  presenze che non hanno un minimo di capacità per governare questo nostro paesino e, cosa più grave, piazzati da vecchi burattinai che gli scrivono il copione. Veda signor Bongiovanni, mi permetto di dirLe che il Suo continuo accanimento nei confronti dell'indennità del Presidente la distoglie dal fare la politica costruttiva poiché, sparare a raffica, non è certamente un atteggiamento politico costruttivo e, badi bene, io sono un Suo elettore. forse sarebbe opportuno, se non necessario, sfruttare le potenzialità di questo forum per coinvolgere ancora più giovani, certamente competenti, nello scenario politico Sortinese e mandare in pensione questi vecchi pupari che con vecchie logiche di partito e di affarismo non fanno altro che imbrigliare i giovani. non se ne può più di vedere solo vecchie facce, gli stessi che hanno contribuito a creare un futuro incerto per i giovani. LA POLITICA AI GIOVANI!!!!!!!!!!   

--- Termina citazione ---

Nello Bongiovanni:
Un ultimo chiarimento...anche su quest'ultimi allegati presentati dimostra Il Presidente...una volontà chiara di sfuggire alle responsabilità politiche...La Giunta ha revocato la loro delibera di aumento...e questo non perchè la legge lo imponeva...ma come fatto squisitamente politico...per questo che ritengo giusto che si revochi anche la delibera consiliare...
Ribadisco in ogni modo e non mi stancherò mai di dirlo che anche con questa riduzione libera o obbligata tutti questi signori percepiscono più dei loro predecessori...

Una cosa che poi è evidente che queste azioni sono state frutto non di una convinzione personale...ma è nata a tutti questi amministratori solo perchè il POPOLO dopo quelle delibere scandalose si è ribellato...

--- Citazione da: Decimo Meridio - 00:00:22 am, 18 Ottobre  2011 ---"Onde evitare strumentalizzazioni di sorta ed alleviare (?) le attuali difficoltà economiche del comune"

--- Termina citazione ---

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa