Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

Bomba IMU, siluro Irpef e tagli. Ma l'esperto ci costa ancora 4500 euro al mese

<< < (2/5) > >>

a.merenda:
la proloco non dispone di risorse proprie...

mi spiace.

ps: i numeri si riferiscono alla ricchezza diffusa e non si possono "provvigionare"..

semmai ti potremmo offrire di fare il servizio turistico:

serve il cv

se, invece, vuoi partecipare per promuovere la tua attività devi partecipare ad una gara ad evidenza pubblica

se invece desideri avviare un'iniziativa privata di questo genere a Sortino sei il ben venuto

SC:

--- Citazione da: enrico tomasi - 19:52:39 pm, 02 Febbraio  2012 ---il tuo ragionamento vale anche per i "volontari a 6000 euri l'anno"?
se è cosi dovrai portarci il reso conto di quanto avrà prodotto la signorina che ha vinto il "superconcorso" all'ufficio turistico

--- Termina citazione ---

enrico sinceramente non capisco questo tuo accanirti, fuori tema peraltro, sul discorso del concorso della proloco di sortino.

si parlava di consulenze, mi sembra, che c'entra il "superconcorso"  in cui la persona in questione i soldi di un mese deve farli comunque in un anno?

C'è una legge e ci sono dei soldi stanziati, Antonio coerentemente tra l'altro alle idee che ha sempre espresso (anche in questo forum) ha partecipato a quel bando dando questa possibilità nel contesto sociale in cui vive.

se ci sono state irregolarità ci sono i mezzi legali per poter reclamare, se il problema è invece  "il volontariato retribuito" ci può essere pure una critica politica di merito ma come ho già detto una volta non mi sembra nelle competenze della proloco di sortino decidere  ne mi sembra in tema con le superconsulenze.

sono volontari e sono pagati come accade non solo in italia, non è uno stipendio è una forma di sussidio per poter garantire realtà che svolgono o dovrebbero svolgere attività sociale lo possano fare con "continuità"

anche in germania esiste il servizio volontario federale (BFD) dove i partecipanti vengono pagati con 330 euro mensili  come certamente saprai

http://www.esseciblog.it/esseciblog/2011/06/germania-debutta-il-nuovo-servizio-civile-volontario.html

http://www.bundes-freiwilligendienst.de/bfd/

sono certo che i tedeschi poi come sempre siano + bravi di noi e che   330 euro dei loro volontari li fanno fruttare molto di +

tuttavia come in italia esiste questo cosidetto servizio civile

ma ora per favore torniamo/ate alle consulenze

enrico tomasi:
salvo, il mio discorso riguardava il ragionamento di tito in merito a quanto si spende e quanto viene prodotto in cambio. e non era una questione di quantità di soldi, ma di principio.

enrico tomasi:

--- Citazione da: Tito - 13:34:48 pm, 03 Febbraio  2012 ---la proloco non dispone di risorse proprie...

mi spiace.

antonio, non parlavo delle risorse della pro loco...evidentemente nn hai capito il mio ragionamento

--- Citazione da: Tito - 13:34:48 pm, 03 Febbraio  2012 ---se invece desideri avviare un'iniziativa privata di questo genere a Sortino sei il benvenuto

--- Citazione da: Tito - 13:34:48 pm, 03 Febbraio  2012 ---
 GUIDA TURISTICA: 100 euro
- VISITA UN MUSE0 (2 EURO A TESTA): 100 euro
- PRANZO (per difetto): 5 euro a testa --> 250 euro
- PERNOTTAMENTO: mettiamo che su 50 ne perotta 1, approssimiamo --> 30 euro (MA NON LO CONSIDERIAMO)

siamo a 450 euro per 50 visitatori.

Ora applichiamo la regola del 50% --> dimezziamo e viene 225 euro. Togliamo le 25 per sport: viene 200 euro

ORA CONSIDERIAMO I VISITATORI DI SORTINO, PANTALICA E VALLE DELL'ANAPO NEL 2011 (dato di fantasia giusto per giocare - sono di più) --> 10.000

Ne prendiamo un 10% che passa dall'ufficio in cui c'è chi sta facendo il servizio civile proloco --> 1000 visitatori

Abbiamo prodotto:

- 200.000 euro per l'economia sortinese;
- lavoro a una ragazza qualificata
- tutti i progetti di cui sopra che rimangono per future gestioni (web, report, brochure) il cui valore economico non lo conteggiamo
- sviluppo progettualità e crescita individuale di chi si è impegnato

ma con la certezza di questi numeri come mai non è venuto mai a te il desiderio di avviare un iniziativa privata?
Io la mia la la porto avanti da quando avevo 23 anni

sortinesedoc:
Salve a tutti, io voglio riportare la discussione all'origine ovvero i costi del famoso "esperto". Certo che tutti i contribuenti siamo contrari a questa spesa inutile :'( :'(, ma dico io è mai possibile che in un'amministrazione comunale piena di dipendenti di varie categorie / livelli / Capi Settori e chi più ne ha più ne metta ci sia bisogno di un "esperto"? Qualcuno diceva: "a me mi pare na strunzata" e penso che non aveva torto. Io dico BASTA NON NE POSSO PIU'  >:( >:(. Ognuno dei signori amministratori - Capi Settori e Responsabili SI PRENDANO LE LORO RESPONSABILITA' visto che per prendersi lo stipendio  - straordinario - indennità - premio produzione? non hanno bisogno dell "esperto". Per concludere chiedo a Voi se il mio discorso è sbagliato e se invece lo condividete chi ha la capacità organizzi una raccolta di firme ai quattro canti e obblighiamo i nostri amministratori a licenziare il signor esperto il più presto possibile e utilizzare i soldi per pagarlo per qualcosa di utile per la collettività. Ribadisco poche chiacchiere e più fatti. Saluti a tutti

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa