Comuni Zona Montana Iblea > Sortino
Il capo carismatico del pd siracusano è stato arrestato. Imbarazzo e silenzio
Franco Nero:
Sapete cosa mi dispiace di questo forum? Che qualcuno, a seconda dei ragionamenti che deve validare, non ha alcun problema ad attuare semplificazioni, oserei dire stupefacenti, così in questi ragionamenti mentre un giorno dentro un partito non conti un cazzo l'indomani ti scopri dirigente di alto livello.
Questo vuol dire che anche questo forum è utilizzato strumentalmente per tirare la barca in una direzione e in un' altra.
Allora, vediamo di fare chiarezza una volta per tutte caro Carmelo Di Mauro:
Nicita, Foti, Cafeo e chi più ne ha più ne metta non sono stati mai miei referenti politici.Anzi, sono quanto di più lontano da me. Ma se è per questo nemmeno Marziano o il mio amico Carmelo Spataro sono o sono stati miei capi politici.
Gli ultimi collegamenti provinciali seri che il sottoscritto ha avuto risalgono a prima della fondazione del partito democratico ed erano(non ho problemi a dirlo) quelli del correntone dei D.S. e in particolare rapporti di collaborazione(e mai di sottomissione) politica con il senatore Antonio Rotondo e in virtù di quel rapporto con Antonio anche con Roberto De benedictis.
Tutto è cessato con la nascita del P.D., dal quale ricordo a tutti, in un anno sono stato cacciato due volte e nel quale non mi riconosco quasi per niente. Vi ricordo che la mia esperienza in consiglio comunale nasce dai D.S. e più dei D.S. da quello che insieme a molti altri ho cercato di fare con l'Arci, di cui sono stato per dieci anni, un membro attivo sia a livello locale che regionale, e non dal P.D. un pd che non è mai stato la mia culla o la mia balia.
Collegamenti organici a Siracusa non nè ho, certo, stimo molto alcune figure storiche della sinistra come il professore Blancato o Salvo Baio, ma ce ne passa dal dire o far capire che sono un organico al pd provinciale o peggio che ho un capo...vedete, il mio difetto principale è che ho sempre odiato l'idea di avere capi, forse il motivo principale della mia nota "inaffidabilità" propagandata da chi invece ha l'ardire di sentirsi e voler essere CAPO.
La mia modesta esperienza politica nasce e si sviluppa a Sortino e da questo punto di vista può chiaramente definirsi anomala, ho infatti concepito i partiti come strumenti per affermare idee e quando mi sono accorto che così non era non ho avuto problemi a farlo sapere...certo mi è costato, eccome se mi è costato..ma fa parte del gioco. Ho preferito per mia natura sempre il movimento al partito, anche se ho riconosciuto sempre la funzione dei partiti come elemento e mezzo di rappresentanza. La mia storia, per chi non la conosce, è questa. Chi ne adombra altre sbaglia.
Per finire una news: in questi giorni mi hanno proposto di riprendere la tessera del pd...del resto sarebbe facile dirvi che a Sortino sono tutti amici, quelli del pd1 e quelli del pd 2, ma molto probabilmente non lo farò,..mi accontenterò di osservare da semplice elettore e nell'urna farò le mie scelte.senza per questo rinunciare a controllare quello succede intorno. Cari tutti, attaccatemi pure, se questi sono gli argomenti me ne infischio.
P.S. Grazie Tito per le parole...ma Tomasi non mi tange...per me perde solo tempo :P :P :P
Caro Maurizio grzie anche a te.
Saluti a tutti Francuccio :-\ :-\ :-\
Nello Bongiovanni:
Su tutta questa vicenda noto il silenzio principalmente imbarazzante del trio BRUNETTO-TERRANOVA-DE LUCA, personaggi politici locali che dal trio FOTI-NICITA-CAFEO HANNO CHIESTO ed OTTENUTO UN SOSTEGNO DETERMINANTE E FONDAMENTALE ALLE ULTIME ELEZIONI AMMINISTRATIVE... di Sortino...infine noto solo per ricordarlo che a favore per una gestione ha privati dell'acqua erano e sono stati il trio formato SPATARO-MARZIANO-BUFARDECI...Un abbraccio a voi le dovute riflessioni...
--- Citazione da: Franco Nero - 15:05:06 pm, 04 Febbraio 2012 ---Sapete cosa mi dispiace di questo forum? Che qualcuno, a seconda dei ragionamenti che deve validare, non ha alcun problema ad attuare semplificazioni, oserei dire stupefacenti, così in questi ragionamenti mentre un giorno dentro un partito non conti un cazzo l'indomani ti scopri dirigente di alto livello.
Questo vuol dire che anche questo forum è utilizzato strumentalmente per tirare la barca in una direzione e in un' altra.
Allora, vediamo di fare chiarezza una volta per tutte caro Carmelo Di Mauro:
Nicita, Foti, Cafeo e chi più ne ha più ne metta non sono stati mai miei referenti politici.Anzi, sono quanto di più lontano da me. Ma se è per questo nemmeno Marziano o il mio amico Carmelo Spataro sono o sono stati miei capi politici.
Gli ultimi collegamenti provinciali seri che il sottoscritto ha avuto risalgono a prima della fondazione del partito democratico ed erano(non ho problemi a dirlo) quelli del correntone dei D.S. e in particolare rapporti di collaborazione(e mai di sottomissione) politica con il senatore Antonio Rotondo e in virtù di quel rapporto con Antonio anche con Roberto De benedictis.
Tutto è cessato con la nascita del P.D., dal quale ricordo a tutti, in un anno sono stato cacciato due volte e nel quale non mi riconosco quasi per niente. Vi ricordo che la mia esperienza in consiglio comunale nasce dai D.S. e più dei D.S. da quello che insieme a molti altri ho cercato di fare con l'Arci, di cui sono stato per dieci anni, un membro attivo sia a livello locale che regionale, e non dal P.D. un pd che non è mai stato la mia culla o la mia balia.
Collegamenti organici a Siracusa non nè ho, certo, stimo molto alcune figure storiche della sinistra come il professore Blancato o Salvo Baio, ma ce ne passa dal dire o far capire che sono un organico al pd provinciale o peggio che ho un capo...vedete, il mio difetto principale è che ho sempre odiato l'idea di avere capi, forse il motivo principale della mia nota "inaffidabilità" propagandata da chi invece ha l'ardire di sentirsi e voler essere CAPO.
La mia modesta esperienza politica nasce e si sviluppa a Sortino e da questo punto di vista può chiaramente definirsi anomala, ho infatti concepito i partiti come strumenti per affermare idee e quando mi sono accorto che così non era non ho avuto problemi a farlo sapere...certo mi è costato, eccome se mi è costato..ma fa parte del gioco. Ho preferito per mia natura sempre il movimento al partito, anche se ho riconosciuto sempre la funzione dei partiti come elemento e mezzo di rappresentanza. La mia storia, per chi non la conosce, è questa. Chi ne adombra altre sbaglia.
Per finire una news: in questi giorni mi hanno proposto di riprendere la tessera del pd...del resto sarebbe facile dirvi che a Sortino sono tutti amici, quelli del pd1 e quelli del pd 2, ma molto probabilmente non lo farò,..mi accontenterò di osservare da semplice elettore e nell'urna farò le mie scelte.senza per questo rinunciare a controllare quello succede intorno. Cari tutti, attaccatemi pure, se questi sono gli argomenti me ne infischio.
P.S. Grazie Tito per le parole...ma Tomasi non mi tange...per me perde solo tempo :P :P :P
Caro Maurizio grzie anche a te.
Saluti a tutti Francuccio :-\ :-\ :-\
--- Termina citazione ---
carmelo spataro:
Caro Nello Bongiovanni, il tuo ultimo post è la dimostrazione delle ragioni per cui preferisco non frequentare spesso questo forum. Come al solito sei sempre capace di fare polemica e la polemica è quella che ho sempre evitato di fare con te. Mettermi assieme a Marziano e Bufardeci sulla gestione privata dell'acqua è l'ennesima affermazione che puoi inserire nella tua lunga lista delle "minchiate" che riesci a sparare senza avere il porto d'armi ! Non ti rendi conto delle cose che dici ! Naturalmente non risponderò ad altre tue provocazioni. Io sono sempre disponibile a parlare di tutto e con tutti ma ad una sola condizione : non contribuire a ridurre le discussioni ad un grande cortile in cui ci si scambia solo insulti.
carmelo spataro
Carmelo Di Mauro:
Caro Cesare, (non è per convenienza) questa è la risposta che personalmente mi aspetto da una persona perbene; distante da quella massa di opportunisti che millantato il bene del Popolo in nome di un movimento di pensiero.
Rispetto le tue idee, condivise in parte, ma odio sentire una verità manifestata "tra i banchi di scuola ", e divulgata solamente quando scoppia "un fatto" di cronaca per il quale è opportuno prendere le distanze.
Personalmente ho preso le distanze da quell'area politica a me vicina ancor prima che quel farabutto di Silvio passasse alle cronache per essere realmente quello che in origine negano a me stesso. Con questo non ho rinnegato il mio pensiero politico, bensì il sistema rappresentato da questo gruppo di farabutti.
Notte
carmelo Di Mauro
SC:
--- Citazione da: carmelo spataro - 21:07:16 pm, 04 Febbraio 2012 ---Caro Nello Bongiovanni, il tuo ultimo post è la dimostrazione delle ragioni per cui preferisco non frequentare spesso questo forum. Come al solito sei sempre capace di fare polemica e la polemica è quella che ho sempre evitato di fare con te. Mettermi assieme a Marziano e Bufardeci sulla gestione privata dell'acqua è l'ennesima affermazione che puoi inserire nella tua lunga lista delle "minchiate" che riesci a sparare senza avere il porto d'armi ! Non ti rendi conto delle cose che dici ! Naturalmente non risponderò ad altre tue provocazioni. Io sono sempre disponibile a parlare di tutto e con tutti ma ad una sola condizione : non contribuire a ridurre le discussioni ad un grande cortile in cui ci si scambia solo insulti.
carmelo spataro
--- Termina citazione ---
Signor Spataro mi scusi ma visto che parla del forum, mi sembra dovere dire qualcosa visto che lei risponde a bongiovanni ma in pratica definisce il forum "un grande cortile in cui ci si scambia solo insulti", e mi scusi ma sta cosa mi irrita un po non perchè lo dica lei sia inteso, ma perchè è una critica che mi sento spesso anche da gente che nel forum non ha mai scritto (diverso è il caso della lettura per leggono tutti anche se non lo dicono)
Che senso ha la definizione che lei ha dato di questo a fronte di una politica che si affronta quotidianamente con metodi ben + fangosi e mi lasci dire viscidi.
Che senso ha quando quotidiniamente troviamo articoli di giornale in cui ci sono posizione totalmente diverse rispetto a quelle del giorno prima da parte di personaggi appartenenti alla stessa area politica.
Che senso ha dire che non scrive sul forum perchè frequentato da un suo avversario politico quando nel partito politico in cui milita comandava un tizio che nn possedeva manco la tessera
e le cazzate le scriviamo poi qua?
non è meglio trovare piuttosto un metodo per usare al meglio il forum ?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa