Comuni Zona Montana Iblea > Palazzolo Acreide
ARRIZZUNU I CARNI!!!
SC:
--- Citazione da: Rebel-Head - 15:32:01 pm, 23 Luglio 2012 ---A proposito se qualcuno del forum ha pensato che il mio atteggiamento è infantile o mafioso (visto che il profugo mi paragona a Riina) sappiate che siete lontani anni luce...non sono il classico teppistello palazzolese che va tanto di moda tra i giovani che popolano questo paese e non partecipo a scene da far west come loro.
Se proprio di mafia dovete parlare perché non commentate quel che è successo giovedì pomeriggio: mentre eravamo alle prove in una fascia oraria in cui non potevamo arrecare nessun danno alla quiete pubblica qualcuno si divertiva a bucare le gomme dell'auto di un membro del mio gruppo. Trattasi di un avvertimento, abbiamo dovuto sgomberare il posto dove suonavamo portandoci via tutta la nostra strumentazione. A quanto pare diamo fastidio a qualcuno e sono tentato anche di pensare che in qualche modo ci sia un nesso tra questo sfogo e quanto accaduto giovedì. Dubitare in queste occasioni è lecito... Vi saluto popolo di paraparlando, questo è il mio ultimo commento ;)
--- Termina citazione ---
non sapevo che ci fossero scene di far west a palazzolo se ne sei a conoscenza sei pregato di andare dai carabinieri e denunciarli cosa che potevi fare anche per l'episodio delle gomme.
mi sembra che basta poco per trasformarvi tutti in cincinnati
cerchiamo di essere chiari non condivido il modo di esprimersi di immigrato ne le cose che dice e l'ho spesso contestato in altri topic come in questo, ma francamente resto perplesso dalla vostra reazione in particolare quando volete essere criticati solo di presenza.
nel momento stesso che voi salite un palco pubblico dovreste sapere benissimo di essere possibili oggetto di critiche non sempre giustificate e spesso gratuite, richiedere che la gente che non gradisce ve lo venga a dire in privato è un po bambinesco, cos'è la riunione con i professori della scuola in cui si devono dare consigli?
le stroncature esistono e sono sempre esistite, se qualcuno di voi legge il corriere della sera (anche online) potrete leggere ogni giorno quelle che fa aldo grasso e non sempre gli artisti gradiscono (vedi celentano http://www.giornalettismo.com/archives/201109/celentano-contro-aldo-grasso-ecco-perche/)
ma non ho mai letto di nessun artista che abbia detto : me lo devi venire a dire "di persona" o in privato.
questo lo dico non perchè voglio dare ragione a immigrato, non ho visto il vostro il concerto e quindi non posso esprimermi ne sulla qualità ne sul famoso volume
posso però dire che in alune altre occasioni passate non so con quale service il volume è stato davvero un po troppo alto al punto che si sentiva fino alla fine del corso, ma non penso sia questo il caso visto la fonte poco attendibile quale ritengo immigrato
detto questo il diritto di critica immigrato ce l'ha anche se dice cazzate e lo fa per di + in maniera anonima (ma come diceva il buon don abbondio il coraggio chi non ce l'ha non se lo può dare), così come voi avete il diritto di replicare, e personalmente visto i bollenti spiriti che sembrano animarvi tutti e proprio meglio che invece vi chiarite su questo mezzo di comunicazione.
Rebel-Head:
--- Citazione da: Rebel-Head - 15:09:04 pm, 23 Luglio 2012 ---Non lo facciamo con una forma di espressione artistica, tu per cosa ti batti?
Nel precedente messaggio avevo commesso un errore di battitura, giusto per non essere frainteso dovevo scrivere "noi" al posto di "non" ma ho commesso un errore nello scrivere veloce che poi mi è sfuggito nel controllare ciò che avevo scritto.
Per quanto riguarda gli episodi da far west a cui mi riferisco forse ne siamo a conoscenza un po' tutti, solo che quando accadono siamo portati a chiudere un occhio o forse tutti e due e facciamo finta di niente. Non mi dite che non siete a conoscenza degli episodi di violenza che fino a prima dell'estate accadevano con una certa frequenza nelle vicinanze del locale notturno che va per la maggiore qua a Palazzolo... certe volte mi è sembrato di assistere di presenza a una di quelle scene dei film di Bud Spencer e Terence Hill ambientati tra i saloon e la frontiera statunitense, solo che qui le botte da orbi se le davano sul serio. Guarda caso da quando è venuta fuori la famosa ordinanza comunale che abolisce la diffusione di musica nei locali e la conseguente diminuzione del tasso alcolico tra quelli che continuano a rimanere in paese non sta accadendo più nulla... Spero tanto che i miei compaesani non si mettano in cattiva luce a Pozzallo e a Marzamemi, le nuove località estive che hanno iniziato a prendere d'assalto quest'estate.
Ma va beh prendo anche in considerazione che fa più rumore un concerto di 2 ore anziché 4 teste di cazzo spaccate in giro per il corso o, viceversa, 4 teste di cazzo che si credono di essere i padroni di Palazzolo e che si sentono autorizzate a seminare un po' di terrore qua e là.
Invece, riferendomi all'episodio delle gomme bucate, non ho avuto modo di parlarne approfonditamente col diretto interessato ma qualora venisse fuori qualche indiscrezione, qualche indizio o, addirittura, una prova schiacciante che possa incastrare il colpevole credo verrà sporta una denuncia. Dal canto nostro si sta cercando di avere qualche informazione su chi possa essere stato a rendersi colpevole di un episodio così spiacevole che non può essere classificato come una bravata... Inoltre tengo a precisare che l'ipotesi di sporgere denuncia contro ignoti non è stata presa in considerazione perché conoscendo le modalità con cui lavorano i carabinieri di Palazzolo credo che avrebbero cestinato la stessa nel giro di mezz'ora.
Potrei soffermarmi su questo aspetto, su quanto siano passive le forze dell'ordine qua a Palazzolo; potrei raccontarvi di storie che li riguardano e a cui ho avuto modo anche di assistere che sono allo stesso tempo comiche e paradossali ma alla fine i problemi che riguardano la nostra piccola comunità sono gli stessi che investono tutta la Nazione.
Per quanto riguarda il diritto di critica e il diritto di replica nulla da ridire. Nessuno vuole mettere a tacere l'immigrato ma è giusto che ne contesti le modalità in cui agisce perché, ripeto, fa tanto il prostituto del sapere - cioè il sofista - che è convinto di riuscire ad abbindolare le persone con i suoi discorsi che non hanno né capo né piedi. Chiedo solo una presa di posizione che sia coerente perché nel suo post iniziale ci ha definiti come una band poco orecchiabile, come se il vero problema fossimo noi che eravamo sul palco, successivamente ha cercato gi girare la frittata a sua favore facendo capire che il problema non eravamo noi ma il volume a suo dire elevato e infine si è comportato da autentico leccaculo quando ha capito che noi del gruppo eravamo veramente incazzati per le sue uscite denigratorie e ha cercato di ricoprire di elogi Ivan Salerno. La verità è che costui ha cercato di fare la voce fuori dal coro gettando del fango a noi della band e alle persone che hanno lavorato con noi nella speranza che qualcuno gli desse ascolto ma posso dirmi contento perché niente di tutto quello che dice è vero e il suo tentativo è andato a vuoto.
Sulle critiche la mia posizione rimane tale: sono anni che porto avanti la passione della musica, mi dico fortunato perché suono con alcuni dei migliori musicisti della nostra provincia e ho imparato tanto da loro e spero che loro abbiano imparato anche qualcosa da me. Non mi ritengo uno esente dalle critiche negative perché ci sono state occasioni in cui le ho ricevute ma sono state sempre molto costruttive e mi hanno aiutato a crescere.
Il problema qui semmai è un altro... Ritengo le critiche del profugo un tantino eccessive e infamanti e sarebbe stato più cortese da parte sua presentarsi e dire la sua opinione di presenza.
In ultima analisi chiudo dicendo che con questo individuo non ho nulla da chiarire e anche se lo conoscessi di presenza non sarebbe una di quelle persone con cui vorrei averci a che fare.
ivan.salerno.10:
Ragazzi, ma ancora con sto immigrato cummattiti ? intanto il topic ha fatto 617 visite, il loro scopo è quello di farsi pubblicità insultando le persone (tecnica diffusissima su youtube), sono anche riusciti a farci iscrivere su pereparlando… lasciate perdere sta gente, u signori U SIGNURI I CUMPAGNA E A MARONNA I BINIRICI !!!
SC:
--- Citazione da: Rebel-Head - 12:01:13 pm, 24 Luglio 2012 ---
--- Citazione da: Rebel-Head - 15:09:04 pm, 23 Luglio 2012 ---Non lo facciamo con una forma di espressione artistica, tu per cosa ti batti?
Nel precedente messaggio avevo commesso un errore di battitura, giusto per non essere frainteso dovevo scrivere "noi" al posto di "non" ma ho commesso un errore nello scrivere veloce che poi mi è sfuggito nel controllare ciò che avevo scritto.
guarda nessuno se ne era accorto e comunque c'è il tasto modifica per correggere ste cose
--- Citazione da: Rebel-Head - 12:01:13 pm, 24 Luglio 2012 ---Per quanto riguarda gli episodi da far west a cui mi riferisco forse ne siamo a conoscenza un po' tutti, solo che quando accadono siamo portati a chiudere un occhio o forse tutti e due e facciamo finta di niente. Non mi dite che non siete a conoscenza degli episodi di violenza che fino a prima dell'estate accadevano con una certa frequenza nelle vicinanze del locale notturno che va per la maggiore qua a Palazzolo...
senti quando si parla di far west si intendono episodi di violenza con pistole e sparatorie non delle mere risse, il far west è stato rappresentato non solo da bud spencer e terence hill
--- Citazione da: Rebel-Head - 12:01:13 pm, 24 Luglio 2012 --- certe volte mi è sembrato di assistere di presenza a una di quelle scene dei film di Bud Spencer e Terence Hill ambientati tra i saloon e la frontiera statunitense, solo che qui le botte da orbi se le davano sul serio.
le risse accadono in tutti i posti, dal piccolo paese alla grande città come milano ,agli stadi, la cosa + interessante resta tu che hai fatto? ti sei limitato ad assistere, sei andato via , hai chiamato i carabinieri? hai aiutato ad individuare i responsabili?
lamentarsi che ci sono risse e poi manco denunciarle non è proprio un atteggiamento costruttivo.
--- Citazione da: Rebel-Head - 12:01:13 pm, 24 Luglio 2012 ---Inoltre tengo a precisare che l'ipotesi di sporgere denuncia contro ignoti non è stata presa in considerazione perché conoscendo le modalità con cui lavorano i carabinieri di Palazzolo credo che avrebbero cestinato la stessa nel giro di mezz'ora.
Potrei soffermarmi su questo aspetto, su quanto siano passive le forze dell'ordine qua a Palazzolo; potrei raccontarvi di storie che li riguardano e a cui ho avuto modo anche di assistere che sono allo stesso tempo comiche e paradossali ma alla fine i problemi che riguardano la nostra piccola comunità sono gli stessi che investono tutta la Nazione.
si ci mettiamo a raccontare le barzellette sui carabinieri invece di presentare delle regolari denunce per iscritto.
una denuncia non può essere cestinata così al massimo può essere obbiettivamente difficile da essere evasa ma non è affatto vero che a palazzolo i carabinieri siano "passivi" anzi da quando c'è il maresciallo Risino posso testimoniare una forte attività, vedi i tanti arresti per droga
anzi proprio a proposito di risse vorrei ricordarti l'arresto di quei ragazzi di palazzolo che coperti da gente che non aveva testimoniato vennero individuate attraverso facebook
http://www.paraparlando.com/palazzolo_acreide/palazzolo_4_denunce_per_lesioni_personali_e_favoreggiamento_3209.msg12260.html
--- Citazione da: Rebel-Head - 12:01:13 pm, 24 Luglio 2012 ---Per quanto riguarda il diritto di critica e il diritto di replica nulla da ridire. Nessuno vuole mettere a tacere l'immigrato ma è giusto che ne contesti le modalità in cui agisce perché, ripeto, fa tanto il prostituto del sapere - cioè il sofista - che è convinto di riuscire ad abbindolare le persone con i suoi discorsi che non hanno né capo né piedi. Chiedo solo una presa di posizione che sia coerente perché nel suo post iniziale ci ha definiti come una band poco orecchiabile, come se il vero problema fossimo noi che eravamo sul palco, successivamente ha cercato gi girare la frittata a sua favore facendo capire che il problema non eravamo noi ma il volume a suo dire elevato e infine si è comportato da autentico leccaculo quando ha capito che noi del gruppo eravamo veramente incazzati per le sue uscite denigratorie e ha cercato di ricoprire di elogi Ivan Salerno. La verità è che costui ha cercato di fare la voce fuori dal coro gettando del fango a noi della band e alle persone che hanno lavorato con noi nella speranza che qualcuno gli desse ascolto ma posso dirmi contento perché niente di tutto quello che dice è vero e il suo tentativo è andato a vuoto.
una presa di posizione coerente di immigrato? la sua posizione ha una coerenza: siccome siete uno spettacolo all'interno di dell'organizzazione comunale dell'estate fate schifo, se invece l'avesse organizzato lui o qualcun altro contro l'amministrazione sareste stati i + bravi del mondo.
ciononostante avrebbe potuto fare come molti altri che vanno dal sindaco o dai carabinieri a lamentarsi senza dire nulla ne in pubblico ne ai diretti interessati
voi l'avete saputo perchè in un certo modo è uscito allo scoperto, ma potete stare sicuri che per immigrato che l'ha scritto ce ne saranno molti altri che non hanno manco il coraggio di scrivere ma che vi sparlano paese paese allo stesso modo, a lui almeno avete potuto replicare con forza e quindi anche a quelli che la pensano come lui
--- Citazione da: Rebel-Head - 12:01:13 pm, 24 Luglio 2012 ---Sulle critiche la mia posizione rimane tale: sono anni che porto avanti la passione della musica, mi dico fortunato perché suono con alcuni dei migliori musicisti della nostra provincia e ho imparato tanto da loro e spero che loro abbiano imparato anche qualcosa da me. Non mi ritengo uno esente dalle critiche negative perché ci sono state occasioni in cui le ho ricevute ma sono state sempre molto costruttive e mi hanno aiutato a crescere.
sulle critiche la tua posizione è una cazzata in particolare se vuoi davvero fare il musicista.
all'artista sta la libertà di creare ,al pubblico quella di giudicare e il pubblico ha diritto a rimanere senza volto così come l'artista di essere riconosciuto perchè anche per questo è salito su un palco.
--- Citazione da: Rebel-Head - 12:01:13 pm, 24 Luglio 2012 ---Il problema qui semmai è un altro... Ritengo le critiche del profugo un tantino eccessive e infamanti e sarebbe stato più cortese da parte sua presentarsi e dire la sua opinione di presenza.
In ultima analisi chiudo dicendo che con questo individuo non ho nulla da chiarire e anche se lo conoscessi di presenza non sarebbe una di quelle persone con cui vorrei averci a che fare.
la sua non è una critica infamante è una critica cretina
o ve la diceva di presenza o in qualsiasi altro modo sempre cretina resta
immigrato non ha capito che quando c'è un evento dell'estate palazzolese, come il vostro concerto, non c'è l'assessore sandalo a suonare ma persone con orgoglio e sentimenti propri che vogliono solo avere un occasione per esibire la propria musica e dimostrare quello che valgono
P.S. x ivan salerno: questo è PARAparlando non pereparlando le pere se le fanno altri, para perchè è COME la parola , ossia ci proponiamo qualsiasi mezzo che possa essere usato per comunicare e informare ed educare alla comunicazione e all'informazione, se permetti ritengo senza falsa modestia che abbia i suoi meriti per palazzolo per tutto quello che abbiamo fatto fin'ora in maniera innovativa + dei novelli musicisti di paese che ogni epoca ci sono, ci sono stati e ci saranno.
e ripeto quello che ho detto prima se vi mette in crisi uno come immigrato cambiate subito mestiere
P.S x immigrato: sei davvero un uomo coraggioso non c'è che dire...uno che sa difendere le proprie opinioni...
ivan.salerno.10:
non era mia intenzione offenderla, scrivo molto veloce e mi capita di sbagliare la saluto :)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa