Tematiche Generali > Politica
Scudo Fiscale.....una vera amnistia per una quantità di reati...
negi:
dimenticavo.......quoto tutto quello affermato da Spaventa nei suoi post.... e aggiungo:per aministrare ci vuole coraggio e saper scegliere le priorità...anche se sono scelte dolorose, in qualsiasi campo.....chi amministra deve badare al bene della comunità e non dei singoli....non svolge le sue mansioni pensando ad allargere il consenso, ma come il buon padre di famiglia sceglie per il bene dei suoi figli: con rimproveri e punizioni....anche il sindaco deve scegliere quello che è meglio per i suoi concittadini, anche a discapito della sua popolarità e del consenso.......ciao
SC:
--- Citazione da: negi - 17:27:35 pm, 14 Ottobre 2009 ---le informazioni imprecise non vanno pubblicate!!!!!
--- Termina citazione ---
ma tu guarda è quello che dice sempre berlusconi , ti distingue evidentemente il conto in banca e l'etichetta colorata
--- Citazione da: negi - 17:27:35 pm, 14 Ottobre 2009 ---bisogna prima accertarsi delle fonti...
quindi quando tu hai pubblicato quella notizia sul costo di quel cantante x carnevale di palazzolo totalmente infondata non avevi diritto a pubblicarla, o le innumerevoli volte che ti ho smentito con con prove pubbliche?
evita di darti la zappa nei piedi nello
--- Citazione da: negi - 17:27:35 pm, 14 Ottobre 2009 ---e prima di parlare di padroni vari bisogna conoscere la storia dellepersone...ad oggi a Palazzolo e oltre nessuno, e ribadisco nessuno può affermare che io abbia avuto, o pseri di avere aiuto dalla politica o da politici vari....compreso claudio fava, del quale mi onoro di essere conoscente...non certo amico e tantomeno servo.....non so se altri possono dire la stessa cosa....anche tu caro SC...che a quanto mi risulta per esplicare le tue conoscenze e la tua grande professionalità acquisita in tanti anni di studio devi rapportarti con partiti e politici vari con ben altro approccio...o pensi di essere il migliore nel tuo campo professionale?????
il tono di questa tua risposta caro nello è la dimostrazione di quello che ho detto, che tu abbia o non abbia avuto favori non mi interessa perchè come tu sai non mi interessa indagare sulla vita privata di alcuno, hai sempre difeso tutto quello che ha detto e fatto il tuo "conoscente" e ne hai addirttura proposto la cittadinanza onoriara per ottemperare i suoi presunti desideri.
ne hai pubblicizzato le iniziative personali scavalcando quindi quella che è solo la propaganda delle idee politiche condivise.
mi sembra che per questo tuo conoscente sei come bondi è per berlusconi.
quanto a me che ti devo dire pensi che possa negare la situazione della formazione in sicilia? no è politicizzata l'ho imparato a mie spese da un ente di formazione di sinistra agli inizi, dopo mi sono adeguato + alle mie idee.
io perseguo l'idea APERTA e DIFFUSA dell'informatica che aiuti questa società primitiva in cui viviamo a SVILUPPARSI cioè a svolgere il compito per cui l'informatica è nata, per portare NOVITÀ non conservazione
L'informatica non nasce per essere chiusa in circoli culturali.
per questo mi sono inserito nella formazione per poter perseguire questo fine nel migliore dei modi , non è colpa mia se la politica comanda la formazione puoi stare sicuro che io non auspico questo e se potessi lo cambierei AZZERANDO tutto ho la presunzione che senza la concorrenza di una formazione pubblica politicizzata potrei fare vincere la mia formazione basata sulla qualità.
In ogni caso caro nello io non mi vanto di guadagnare dalla parte pubblica, seppure sono convinto di farla bene, mi vanto se permetti che sono SCELTO anche da aziende private e professionisti per RISOLVERE i loro problemi informatici e essere PAGATO per questi progetti e di RISOLVERE davvero i loro problemi contribuendo al miglioramento del loro lavoro.
Faccio ciò senza pubblicità solo col passa parola di chi mi ha visto lavorare, il resto di quel che valgo mi sembra di averlo dimostrato a te con le mie iniziative in cui ti ricordo sono stato il PRIMO.
ti posso assicurare che quello che hai visto è meno del 10% delle mie possibilità x essere praticamente solo con pochi amici di cui mi fido e collaborano con me.
P.S. Torniamo allo scudo fiscale che è meglio
negi:
su una cosa hai ragione: torniamo allo scudo fiscale....e alle altre nefandezze che ci sta' propinando il centro destra, in Italia, in Sicilia, e in provincia......
sei tu che hai parlato, riferendoti a me, di padroni...e se ci sono padroni, ci sono servi.....e io sento di poter dire che non faccio parte nè dell'una, nè dell'altra categoria....sono uno che riconosce l'autorevolezza culturale e politica.....e non ho difficoltà a seguire e a sviluppare le idee che riconosco consone con il mio sentire, e di conseguenza gli uomini che sono la parte apicale di un progetto:politico e non.....non ho dubbi sul tuo valore professionale e sulle tue capacità....ma visto che hai tirato fuori il discorso sulla sudditanza, lasciando intravedere scopi occulti, faresti meglio a chiarire, per evitare ombre, come si svolgono questi approcci con i politici siciliani che comandano la formazione... così altri bravi informatici potrebbero seguire i tuoi consigli aiutarti nella tua missione di sviluppo, e magari uscire dai circoli culturali dove si prodigano a far conoscere, gratuitamente, i segreti dell'informatica a giovani frequentatori, e non solo.....ciao
SC:
nello io non ho tirato fuori alcun discorso di sudditanza ho parlato di politicizzazione della formazione che è un dato di fatto.
+ o meno come avviene con la rai a livello nazionale , con i vari personaggi che ottengono gli spazi in base al colore politico, (o vuoi cominciare parlare di sudditanza di santoro , di bianca berlinguer etc, perchè indipendemente dal curriculum e dalla capacità sono entrati in rai riempire gli spazi di una certa area, stesso per gli altri delle altre aree, io non credo siano sudditi ma che siano frutto di lottizzazione è fuor di dubbio)
per il resto non ho da insegnare nulla chi è bravo lo dimostra sul campo, e non ha bisogno di continue intercessioni per risolvere i problemi, non si è bravi perchè si lavora gratis si è bravi perchè si è capaci di risolvere i problemi da soli e il denaro costituisce il riconoscimento MERITOCRATICO di questa bravura.
perciò caro nello ogni volta che vuoi dire davvero bravo a qualcuno metti mano al portafoglio perchè come si diceva una volta "ogni operaio ha diritto al suo salario"
ti posso assicurare anche se non ci credi che tutto quello che ho fatto in vita mia non è andato al di là di presentare un curriculum o esporre un idea con relativa soluzione senza edulcorare nulla o leccare chicchessia
negi:
" ....tu non hai padroni tranne clauduccio....."
cosa significa questo che dici??????se ho un padrone, sono un servo, forse anche sciocco....giusto? se ho un padrone sono un suddito...che si inchina ad ogni utile occasione per ricavarne qualcosa, una briciola di pane, un'elemosina, anche un sorriso......giusto? sai dirmi ora, di grazia, cosa ti risulta io abbia guadagnato in questi anni che mi occupo di politica, della sinistra, e di servirzio al mio padrone, che tu hai individuato in clauduccio????? tutti aspettano le tue rivelazioni!!!!! hai intercettazzioni, filmati, testimonianze......o forse ti riferisci ad altri attori della politica palazzolese, e fai di tutta l'erba un fascio?????
e poi, come al solito, non sono d'accordo con la tua idea del moderno capitalismo, che tutto misura con la ricchezza e con il danaro, e che tanti guai ci ha portato..... si può essere bravi e offrire e condividere la propria bravura per aiutare gli altri, e stai certo che il godimento, per chi ha questo animo, è di gran lunga superiore al denaro, che tu pensi, erroneamente, sia il metro di valutazione del merito....il denaro finisce...lo sprechi....te lo rubano...ma la stima, i sorrisi sinceri, la riconoscenza....sono cose che metti in cassaforte e nessuno potrà mai portartele via......ci sono fior di manager che hanno truffato e impoverito poveri risparmiatori portandoli sul lastrico, eppure questi hanno guadagnato un mare di miliardi...quale sarebbe il loro merito?????? e quelli che hanno evaso le tasse, rubando risorse a noi e allo stato, o si sono arricchiti trafficando illecitamente qualsiasi cosa, e ora con lo scudo fiscale vengono premiati da questo governo con la scusa che le risorse, scaturenti da quel misero 5%, serviranno per la sanità, per i poveri, per la ricerca, per l'istruzione etc....questo è quel po' di zucchero per far andare giù la pillola indigesta achia ha un minimo coscienza civile...abbi la decenza, almeno questo, di criticarlo....qual è il merito per avere tanta ricchezza??? saper rubare senza farsi beccare? prestare soldi ad interessi altissimi? evadere le tasse? chiedere il pizzo? altra cosa è l'operaio che fatica e guadagna il giusto per vivere....altra cosa è l'artigiano che fatica 12 ore al giorno...ma loro, stai certo, se dovesse capitargli un tizio che ha bisogno riescono ad offrire la loro arte, il loro ingegno, senza chiedere nulla in cambio.....gratis, free....il metro per valutare il merito nella mia sfera valoriale, e in quella di tanti altri....mi dispiace deluderti...ma non è il danaro!!!!!!!buona vita......
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa