Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

il sindaco chiede di aumentare l'IMU di quasi il 50% il gruppo PD dice NO!

<< < (2/4) > >>

Nello Bongiovanni:
Signori...l'opposizione ha fatto benissimo...chi Amministra ha il diritto dovere specialmodo in questo particolare momento di coinvolgere tutti prima di qualsiasi decisione...e di tagliare tutto compreso le indennità e non per soli due mesi...e quando parlo di tagliare mi fa piacere che anche l'opposizione oggi dice quello che io ribadivo in campagna elettorale e che ancora oggi nulla è stato fatto...gli oneri di urbanizzazione non sono stati riscossi...nessun atto esiste da parte del Sindaco in modo tale che si possano recuperare le tante somme sulle spese legali che il Comune è costretto ad uscire...ecc.ecc.
Credetemi speravo di sbagliarmi ma lo abbiamo detto molte volte noi di Sortino al Cento che questa maggioranza era solo un'ammucchiata pur di vincere le elezioni...
Mi dispiace ma a questo punto il Sindaco deve dimettersi...

--- Citazione da: Francesco Di Mauro - 16:58:55 pm, 02 Novembre  2012 ---Caro carlo magno la mia era chiaramente una provocazione a sebastiano che ha pubblicato un elenco , come dire, freddo, anche se figlio di una serata di consiglio  calda e fredda allo stesso tempo. Io non rimprovero nulla a sebastiano sul voto dato, è prerogativa dell'opposizione fare scelte contrarie a quelle della maggioranza, ma proprio per il voto contrario, io come persona, oltre al voto vorrei capire il perchè, se si poteva trovare una strada diversa, e quali sono i conti per i quali seby e la minoranza hanno espresso parere contrario.
So perfettamente che non spetta a lui mettere il bilancio on line o farlo conoscere alla cittadinanza, ma se conosco almeno un po sebastiano lui DEVE conoscere le pecore che va a tosare. Spero di essere stato più chiaro.
P.S. In verità nemmeno la passata amministrazione dove Seby era in maggioranza ha mai parlato di bilancio on line o partecipato.TABOO?

--- Termina citazione ---

sete:
Caro Francesco, quando si parla di atti amministrativi non si puo' non tenere conto delle PROCEDURE che, malgrado me e chiunque altro, si devono rispettare.
Nella seduta del CC in cui si e' discusso dell'aumento dell'IMU si poteva solo discutere e decidere se l'IMU doveva essere portata al massimo previsto dalla legge, o no!
Non eravamo chiamati a dare soluzioni alternative all'aumento dell'IMU.
Ma non mi esimo dal ripetere quello che ho detto in consiglio comunale, lo faro' in maniera sintetica, e cioe' che una buona amministrazione doveva prevedere un taglio dei trasferimenti e quindi contenere al massimo la spesa gia' a partire da gennaio 2012.
I cittadini di sortino hanno votato Buccheri, e I suoi, per fare le scelte e me per dirgli quando stava sbagliando e suggerirgli, nel momento deputato a farlo, quale strada alternativa da intraprendere.
Se tu avessi seguito I consigli comunali dell'approvazione del bilancio (luglio 2012) sapresti che gia' allora avevo chiesto al sindaco di ridurre le spese fisse, e invece sono tutte aumentate.
Non posso e non voglio entrare in tecnicismi, che pero' bisogna cosnoscere per capire I comportamenti in Consiglio Comunale, Ma il mio gruppo non ha mai fatto mancare, nel momento deputato a farlo, suggerimenti (emendamenti al bilancio) che l'amministrazione ha puntualmente disatteso e bocciato.
Anche in questo caso, in sede di riequilibrio di bilancio non faremo mancare I nostri suggerimenti.
Sono pero' sicuro che questa amministrazione non avra' il coraggio di attuarli, perche' e' priva di guida politica e schiava di personalismi e incompetenze. Chi vuole sapere quali proposte faremo puo' partecipare al consiglio comunale per il riequilibrio di bilancio.

sete:
Dimenticavo di dire a francesco che il mio primo post non era un elenco di buoni e cattivi (anche se ....) ma solo il resoconto di come e' andata la votazione.

SC:

--- Citazione da: sete - 23:23:11 pm, 02 Novembre  2012 ---Dimenticavo di dire a francesco che il mio primo post non era un elenco di buoni e cattivi (anche se ....) ma solo il resoconto di come e' andata la votazione.

anche se la frase

--- Citazione ---Ecco invece I nomi dei consiglieri che hanno impedito che I cittadini fossero TARTASSATI con ulteriori tasse.

tradisce le intenzioni

penso che francesco invece abbia capito benissimo

Francesco Di Mauro:
Ergo caro sebastiano che chi vuole conoscere DEVE venire in consiglio altrimenti... ora come ora non si può anticipare nulla.
Quindi le alternative, i suggerimenti cerano ma li direte in sede giusta e chi non conosce io tecnicismi purtroppo si attacca....
Ne prendo atto,

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa