Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

LA STRANA AMNESIA DEL CONSIGLIERE PROVINCIALE

<< < (2/6) > >>

Nello Bongiovanni:
In ogni modo voglio dire al Sig. Spataro di ripassarsi la storia in quanto le filippiche non sono state scritte da cicerone contro marco antonio
bensi da demostene contro filippo di macedonia (per questo si chiamavano
filippiche).

Infine il confronto io lo chiesto pubblico e senza offesa per il blog non è la stessa cosa, per questo che ritengo  sia molto meglio e più chiaro per tutti farlo esprimendo il tutto verbalmente in un civile confronto

--- Citazione da: carmelo spataro - 14:48:46 pm, 26 Novembre  2009 ---Mi è stato segnalato questo sito e , ringraziando dell'ospitalità, colgo per la prima volta l'occasione per fare una breve replica alle cose sostenute dal consigliere di allenza nazionale, Sig. Bongiovanni. Non intendo entrare nel merito delle cose sostenute per un semplice motivo: una persona che si impegna in politica dovrebbe misurare il proprio consenso sulle cose fatte e non solo sulle cose sostenute. Bisognerebbe chiedere al Sig. Bongiovanni, in questi anni di impegno in politica, una sola cosa utile realizzata per la città di Sortino che meriterebbe un minimo di pubblico riconoscimento. Detto questo, parlando del vero motivo del mio intervento, vorrei chiedere al consigliere Bongiovanni, visto che non ho capito cosa volesse dire, cosa intende per FILIPPINE MEDIATICHE. Probabilmente si riferisce alle Filippiche di Ciceroniana memoria che furono scitte in una sua famosa orazione contro Marco Antonio ? Probabilmente si riferisce alle abitanti delle Filippine ? o Forse si riferisce ad una nuova forma di influenzza virale della quale tutti dovremmo preoccuparci ? Credo proprio , Sig. Bongiovanni, che la risposta esatta sia la prima. Colgo infine l'occasione per lanciare, forse approfittando troppo della vostra ospitalità, se non sia il caso di interrogare i Vostri visitatori sulla opportunità di ripristinare la vecchia prova di alfabetizzazione o quanto meno una prova di cultura generale alla quale dovrebbero sottoporsi quanti ,spinti dall'impegno in politica, pensano di diventare Pubblici censori, sempre e comunque.
Grazie
Carmelo Spataro

--- Termina citazione ---

Francesco Di Mauro:
Cari amici quello che vi spingete a chiedere è quanto meno utopistico, per non dire fantascientifico. Quando mai due avversari politici si sono confrontati in un pubblico dibattito?
Doive pensate di vivere in Svezia, dove il  primo minbistro va al lavoro la mattina in bici e fa colazione in un piccolo store di stoccolma chiacchierando con gli avventtori?
Questi confronti non possono esserci qui da noi perchè verrebbe fuori l'amara realtà che tutti conosciamo e che puntualmente ci viene propinata al momento debito, tutti hanno ragione, tutti hanno fatto qualcosa, e se non l'hanno fatta non è certo per colpa loro ma di qualche ente, della burocrazia, dell'avversario politico etc, etc.
Siamo lontani amici miei da Durham un paese dell'alta Inghilterra dove semestralmente il sindaco relaziona in un pubblico confronto quanto fatto e quanto da fare e come fare, qui i cittadini possono prendere la parola e chiedere avendo risposte mentre uno stenotipista registra fedelmenbte quanto detto.
Migliorarsi a partire  dalle cose semplici è possibile,  litigare su tutto perche forse non si ha altro da dire da noi è la norma
salute ai lettori

sciurtinisi:
Concordo con Francesco; non voglio nemmeno sperare in qualcosa di migliore (inteso come dialogo) perchè l'andazzo ha preso direzioni opposte ad esso!! Pazienza ci accontenteremo delle mezze parole, mezze verità, mezze cose fatte... e tante tante chiacchereeeeeeeeeee!!

enrico tomasi:
francesco, mi auspico che le tue parole venissero smentite dall'uno o dall'altro, ma nutro dei seri dubbi a riguardo.

--- Citazione da: nello.b - 07:14:06 am, 27 Novembre  2009 ---
Infine il confronto io lo chiesto pubblico e senza offesa per il blog non è la stessa cosa, per questo che ritengo  sia molto meglio e più chiaro per tutti farlo esprimendo il tutto verbalmente in un civile confronto

nello b, quanto afferma non offende il forum, ma l'intelligenza di tutti coloro a cui lei qui si rivolge quando scrive, e mi consenta, sopratutto la sua!
ritengo del tutto coerente la critica e la richiesta che le giunge da parte di carmelo spataro, a patto che anche lui renda conto del suo di operato.
noto pero'con rancore, che alle risposte concrete si preferiscono i soliti sottorifuggi storici o filosofici.

senza offesa per entrambi, l'unico aspetto che emerge da questa discussione, è che ambedue non siete stati  all'altezza di una semplice e "puerile" ricerca  su internet. evidentemente, fare politica deve essere cosa molto piu' facile dalle nostre parti.

cordiali saluti, enrico tomasi

Nello Bongiovanni:

Senta Sig. Tomasi io nella mia vita non ho offeso mai nessuno tanto meno questo forum e le persone che lo "vivono", prendo atto che non mi conosce assolutamente, ma noto che conosce bene il Sig. Spataro. Inoltre non è la prima volta che lei infierisce contro di me, difatti questa è l'ultima volta che le rispondo.

--- Citazione da: Enrico Tomasi - 13:29:45 pm, 27 Novembre  2009 ---francesco, mi auspico che le tue parole venissero smentite dall'uno o dall'altro, ma nutro dei seri dubbi a riguardo.

--- Citazione da: nello.b - 07:14:06 am, 27 Novembre  2009 ---

nello b, quanto afferma non offende il forum, ma l'intelligenza di tutti coloro a cui lei qui si rivolge quando scrive, e mi consenta, sopratutto la sua!
ritengo del tutto coerente la critica e la richiesta che le giunge da parte di carmelo spataro, a patto che anche lui renda conto del suo di operato.
noto pero' con parecchio rancore, che alle risposte concrete si preferiscono i soliti sottorifuggi storici o filosofici.

senza offesa per entrambi, l'unico aspetto che emerge da questa discussione, è che ambedue non siete stati  all'altezza di una semplice e "puerile" ricerca  su internet. evidentemente, fare politica deve essere cosa molto piu' facile dalle nostre parti.

cordiali saluti, enrico tomasi

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa