Comuni Zona Montana Iblea > Sortino
LA STRANA AMNESIA DEL CONSIGLIERE PROVINCIALE
Luca:
- - - MOD - - -
...e se magari faceste tutti mezzo passo indietro? :) :) :)
-non ci sarebbe nessuna intelligenza offesa,più o meno esplicitamente o volutamente
-ci sarebbe spazio comunque per un confronto civile ed educato
-si potrebbe rendere partecipe delle varie vicende o chiarimenti anche chi,pur non scrivendo,segue il forum.
Senza contare poi che il dibattito (o l'uditorio) più è ampio meglio è per tutti,soprattutto nelle questioni amministrative... vediamola un po' come una sorta di "trasparenza".
Non buttiamo al vento le possibilità che i tempi ci mettono a disposizione... buon forum a tutti e scusate per l'intromissione :)
PS
colgo l'occasione per ricordare che qualora un utente si sentisse in qualche modo leso o offeso ha a propria disposizione,visibile in basso a destra per ogni post, lo strumento di segnalazione ai moderatori.
Tramite questo strumento è possibile spiegare privatamente il perchè della segnalazione e,nel caso di violazione del regolamento o di altre norme, far sì che vengano presi eventuali provvedimenti.
- - - FINE MOD - - -
enrico tomasi:
--- Citazione da: nello.b - 17:36:02 pm, 27 Novembre 2009 ---Senta Sig. Tomasi io nella mia vita non ho offeso mai nessuno tanto meno questo forum e le persone che lo "vivono", prendo atto che non mi conosce assolutamente, ma noto che conosce bene il Sig. Spataro. Inoltre non è la prima volta che lei infierisce contro di me, difatti questa è l'ultima volta che le rispondo.
--- Termina citazione ---
suppongo sia anche la prima...... che io ricordi questa è la prima volta che posto su un suo topic, quindi escludo ci possa essere stato alcun "incrudelimento" nei suoi confronti da parte mia.
Nello, non conosco personalmente ne lei ne il sig. spataro, e le sue insinuazioni mi sembrano superflue.
non era mia intenzione offendere nessuno.
se le mie critiche, che tra l'altro sono in piena sintonia con quanto le viene contestato da altre parti (spero almeno ciò la induca a riflettere), e che ho cercato di motivare, le sembrano un infierire contro la sua persona, me ne dispiace, e me ne scuso.
Debbo prendere pero' atto che lei non mostra la stessa sensibilità che vorrebbe per se nei confronti dei suoi interlocutori, se questi avessero la sua stessa delicatezza, sarebbero dolori forti per loro, considerando la natura censoria dei suoi topic qui.
quando leggo su un forum, durante una pubblica discussione, che un “rappresentante del popolo” può elencare e dire ciò che di concreto è riuscito a fare per il suo paese, solo in sede diversa da quella da cui gli viene posta l’istanza, qualche perplessità circa l’intelligenza che lei attribuisce a chi “vive” il forum, credo sia del tutto legittima.
come diceva qualcuno, il confronto è il sale della democrazia, quindi ammiro il fatto che lei ha scelto un forum per compararsi con i suoi concittadini, anche se, lo ribadisco, non condivido le sue idee… non se la prenda.
Nello Bongiovanni:
Egregio Sig. Tomasi che Lei sia prevenuto questo è fuor di dubbio, difatti ha anche la memoria corta, perchè non è la prima volta che offende lo scrivente, ma questo non mi sorprende in quando sono certo farà parte di una cultura che io ho sempre rinnegato.
Siccome la mia serietà sta nel fatto che io non mi sono mai tirato indietro al confronto ed in otto anni di Consigliere comunale di opposizione ritengo che abbia la coscienza a posto ed abbia lavoratoto duramente per la mia Sortino difatti in sintesi voglio comunicare, ma non perchè me lo ha chiesto Lei quanto segue:
- Prima che lo avese fatto Berlusconi Fu approvata una mia proposta che per tutti coloro che abitavano in un fabbricato in comodato d'uso non pagavano l'ICI;
- Proposte e mozioni da me presentate ed approvate per lo sviluppo il turismo, il STL;
- Oltre all'ex Sindaco io collaborando con l'On. Bono, penso di aver contribuito notevolmente che Pantalica sia entrata nell'Unesco;
- Se oggi i disabili di Sortino paghino ridotti del 50% le tasse comunali è grazie ad una mia proposta approvata in Consiglio;
- Insieme al Consigleire parlato abbiamo ottenuto la riduzione degli oneri di urbanizzazione per la zona D di Sortino;
. Concludo che anche grazie come la definisce Lei bugiardamente la mia natura censoria, si sono fatte tante di quelle cose che in caso contrario rischiavano di finire nel dimenticatorio.
- ecc.ecc.
Egregio Sig. Tomasi ora non so cosa avrà da dire o da ridire sicuramente tanto altro ancora per la sua cultura comunista le porta ad essere così, ma non mi importa l'importante avere la fiducia della gente
--- Citazione da: Enrico Tomasi - 23:07:43 pm, 27 Novembre 2009 ---
--- Citazione da: nello.b - 17:36:02 pm, 27 Novembre 2009 ---Senta Sig. Tomasi io nella mia vita non ho offeso mai nessuno tanto meno questo forum e le persone che lo "vivono", prendo atto che non mi conosce assolutamente, ma noto che conosce bene il Sig. Spataro. Inoltre non è la prima volta che lei infierisce contro di me, difatti questa è l'ultima volta che le rispondo.
suppongo sia anche la prima...... che io ricordi questa è la prima volta che posto su un suo topic, quindi escludo ci possa essere stato alcun "incrudelimento" nei suoi confronti da parte mia.
Nello, non conosco personalmente ne lei ne il sig. spataro, e le sue insinuazioni mi sembrano superflue.
non era mia intenzione offendere nessuno.
se le mie critiche, che tra l'altro sono in piena sintonia con quanto le viene contestato da altre parti (spero almeno ciò la induca a riflettere), e che ho cercato di motivare, le sembrano un infierire contro la sua persona, me ne dispiace, e me ne scuso.
Debbo prendere pero' atto che lei non mostra la stessa sensibilità che vorrebbe per se nei confronti dei suoi interlocutori, se questi avessero la sua stessa delicatezza, sarebbero dolori forti per loro, considerando la natura censoria dei suoi topic qui.
quando leggo su un forum, durante una pubblica discussione, che un “rappresentante del popolo” può elencare e dire ciò che di concreto è riuscito a fare per il suo paese, solo in sede diversa da quella da cui gli viene posta l’istanza, qualche perplessità circa l’intelligenza che lei attribuisce a chi “vive” il forum, credo sia del tutto legittima.
come diceva qualcuno, il confronto è il sale della democrazia, quindi ammiro il fatto che lei ha scelto un forum per compararsi con i suoi concittadini, anche se, lo ribadisco, non condivido le sue idee… non se la prenda.
enrico tomasi:
Sicuramente avrò la memoria corta, ma lei non ha fatto nulla per rinfrescarmela. Bastava un piccolo link per farmi rammentare dove e su cosa io l’ho offesa.
Ad ogni modo, non era questo il problema mi pare, ora sappiamo (anche se solo in sintesi) il suo concreto operato da consigliere comunale di sortino, vero nocciolo della questione per cui sia io che altri suoi paesani siamo intervenuti in questo topic. adesso i suoi concittadini avranno qualche elemento in più per giudicarla, e potersi meglio confrontare con lei.
Con natura censoria, volevo semplicemente definire il carattere critico dei suoi interventi, non la prenda come l’ennesima offesa, era una semplice constatazione per sottolinearle il concetto “confronto = democrazia”.
Io non so quali siano le culture che lei ha sempre rinnegato, personalmente sono stato il fondatore insieme ad altri 8 amici, della prima associazione antiracket in italia. Quindi credo di ripudiare la cultura mafiosa, criminale, del malaffare, e quella che negli ultimi tempi specie in italia è in forte via di espansione, che tende a disconoscere qualsiasi valore morale ed etico.
Ora, come vede non ho null’altro da dirle e sopratutto da ridirle, anzi, colgo l’occasione per
ringraziarla della sua definizione che mi vede comunista, serve da contrappeso a quanti sono convinti della mia “cultura fascista”.
le auguro "tanta fiducia della gente".
Un cordiale abbraccio, e.t.
Nello Bongiovanni:
Egregio Sig. Tomasi se vuole sapere le cose che io ho fatto non in forma di sintesi La Invito a venire a Sortino che Le farò una relazione dettagliata.
Mi aspetto da Lei invece la stessa determinazione di pretendere di sapere cosa ha fatto l'ex ex ex Sig. Spataro, come ha fatto con me, dimenticavo forse ha la memoria corta...per ricordare quanto da lei detto.
Quel tipo di cultura a cui lei si riferisce non abbia dubbi anche per il lavoro che svolgo lo combatto e lo rinnego ogni giorno, il tipo di cultura che io parlo è un altra...quello solo delle belle parole ma niente fatti concreti...lei è una di questi fa solo filosofia...
--- Citazione da: Enrico Tomasi - 13:28:15 pm, 29 Novembre 2009 ---Sicuramente avrò la memoria corta, ma lei non ha fatto nulla per rinfrescarmela. Bastava un piccolo link per farmi rammentare dove e su cosa io l’ho offesa.
Ad ogni modo, non era questo il problema mi pare, ora sappiamo (anche se solo in sintesi) il suo concreto operato da consigliere comunale di sortino, vero nocciolo della questione per cui sia io che altri suoi paesani siamo intervenuti in questo topic. adesso i suoi concittadini avranno qualche elemento in più per giudicarla, e potersi meglio confrontare con lei.
Con natura censoria, volevo semplicemente definire il carattere critico dei suoi interventi, non la prenda come l’ennesima offesa, era una semplice constatazione per sottolinearle il concetto “confronto = democrazia”.
Io non so quali siano le culture che lei ha sempre rinnegato, personalmente sono stato il fondatore insieme ad altri 8 amici, della prima associazione antiracket in italia. Quindi credo di ripudiare la cultura mafiosa, criminale, del malaffare, e quella che negli ultimi tempi specie in italia è in forte via di espansione, che tende a disconoscere qualsiasi valore morale ed etico.
Ora, come vede non ho null’altro da dirle e sopratutto da ridirle, anzi, colgo l’occasione per
ringraziarla della sua definizione che mi vede comunista, serve da contrappeso a quanti sono convinti della mia “cultura fascista”.
le auguro "tanta fiducia della gente".
Un cordiale abbraccio, e.t.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa