Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

IL MOVIMENTO 5 STELLE "SBANCA" SORTINO.

<< < (3/8) > >>

carmelo spataro:
condivido l'analisi fatta in gran parte dei topic precedeti. Gli Italiani, in democrazia hanno consegnato un quadro complessivo di ingovernabilità ed instabilità politica ed istituzionale. Purtuttavia bisogna sforzarsi di dare un governo all'Italia. Questa è una priorità che dovrebbe essere comune a tutti. Cosa fare ? Il sistema elettorale italiano che dovrà essere modificato, pur dando una maggioranza in termini di voti e di percentuali al centro sinistra, sia alla camera che al senato, non consente di avere una maggioranza stabile e forte. Basta perdere in tre o quattro regioni popolose del Paese per perdere pur vincendo anche con il 60 % dei voti. Assurdo ma è così ! Tutto questo in un momento delicatissimo per il Paese ed alla vigilia della elezione del Presidente della Repubblica. Cosa fare ? Penso che bisogna tenere conto del voto degli italiani e della grande affermazione del Movimento 5 Stelle che sarà inevitabilmente chiamato a condividere responsabilità politiche a partire dalla Presidenza di una della Camera in quanto primo partito seppur per lo 0.2%. Credo che Bersani abbia il diritto di ricevere l'incarico dal Presidente della Repubblica e presentarsi in Parlamento con un programma da sottoporre alle forze politiche rivolgendosi in primo luogo al Movimento di Grillo ponendo alcune priorità come la riforma elettorale, la crescita economica del Paese e la riduzione dei costi della politica. Spero solo che questo avvenga senza demagogia e senza accordi poco chiari e che non siano alla luce del sole.

Francesco Di Mauro:
Il buon senso non ha colore politico, ripartire da zero con metodi nuovi non potranno che trovare il movimento 5 stelle ben disposto a ridare all'italia la dignità che merita e ad ogni cittadino la felicità tanto sperata. Bersani dimostri quanto sia capace, il movimento 5 stelle farà altrettanto.

SC:
qua non è discorso di buon senso o meno mi sembra che ci dimentichiamo tutti che mentre nella regione il presidente è eletto, il governo nazionale viene nominato e si presenta in ciascuna camera per OTTENERE la fiducia

quindi prima di presentare i singoli provvedimenti deve RICEVERE la fiducia

se grillo non gliela da, il governo va cambiato e non può fare provvedimenti

crocetta non deve ottenere la fiducia già l'ha ottenuta con le elezioni, può presentare i suoi provvedimenti e vederli bocciati o approvati

potete leggere questo articolo per ulteriori approfondimenti
http://www.gadlerner.it/2013/02/27/il-post-come-funziona-il-modello-sicilia

Nello Bongiovanni:
Signori e Signori...tutti al cospetto del M5S...così ci giudicano il nostro grado di buon senso...poi il grande capo e il Casaleggio di turno dirà chi buttare dalla torre...

Caro Carmelo tutti a casa...dobbiamo andare...deve rimanere solo Grillo...io continuò a ribadire che Napolitano debba indicare GRILLO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO lo voglio vederlo all'opera a questo scienziato...che più leggo del suo passato...più Berlusconi mi sembra un santo...( mai amato comunque)....

Come sempre io ci metto la faccia per le cose che dico...oggi per me sarebbe più semplice dire il contrario...

quote author=Francesco Di Mauro link=topic=6657.msg18118#msg18118 date=1361978963]
Il buon senso non ha colore politico, ripartire da zero con metodi nuovi non potranno che trovare il movimento 5 stelle ben disposto a ridare all'italia la dignità che merita e ad ogni cittadino la felicità tanto sperata. Bersani dimostri quanto sia capace, il movimento 5 stelle farà altrettanto.
[/quote]

a.merenda:
Alleanza Italia Bene Comune + Scelta Civica (Monti) con premier quanto più autorevole

Il M5S al momento della fiducia esce dall'aula (Senato)

PS: Grillo non può dare la fiducia al governo perchè sta nella stessa etimologia il controsenso per il movimento

Se passa la linea D'Alema ci sarà guerra civile

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa