Tematiche Generali > Cronaca & Notizie varie

i forestali vogliono denunciare panorama: non è vero che hanno il doppio lavoro

<< < (2/12) > >>

SC:

--- Citazione da: spaventa - 19:15:00 pm, 06 Gennaio  2010 ---All'operaio forestale ho risposto che questa situazione è ingiusta nei confronti degli altri lavoratori e che è basata su una logica clientelare.
Al sindacalista ho risposto che coprono questo sistema ANCHE  per un loro tornaconto, quindi sbagliano.

--- Termina citazione ---


ergo hai detto chè ingiusta ... NON CHE VOLESSI IL LICENZIAMENTO TOTALE DI QUELLI CON IL DOPPIO LAVORO?
ti rammento che in quel topic sei stato molto categorico in proposito, lo sei stato altrettanto con il forestale davanti?


--- Citazione da: spaventa - 19:15:00 pm, 06 Gennaio  2010 ---A voi dico che se non si moltiplicano le opportunità lavorative non si va da nessuna parte.

--- Termina citazione ---


quindi ci stai rivelando che se c'è + lavoro è meglio, chi lo avrebbe potuto immaginare...


--- Citazione da: spaventa - 19:15:00 pm, 06 Gennaio  2010 --- E' giusto parlare del caso forestali basta che teniamo conto dell'intero sistema che sta alla base, ovvero: perchè nel settore agricolo ci sono tutti questi soldi?

--- Termina citazione ---


questi soldi? solo nel settore agricolo? ma scusa gli impiegati comunali , provinciali, regionali ti sembrano pochi?
guarda che non ci sono soldi in + ci sono solo soldi in MENO
alla regione giocano ai tappabuchi,  ci sono i forestali che minacciano di mettere a ferro e fuoco palermo allora pagano loro togliendo i soldi alla formazione appena quelli della formazione cominciano a non poterne + di aspettare pagano loro con i soldi di quelli che lavorano nei comuni e così via.
non ci sono soldi ma un serie di buchi e un tappo che gira

non ti risulta spaventa? non l'hai studiato nei libri?


--- Citazione da: spaventa - 19:15:00 pm, 06 Gennaio  2010 --- Perchè la nostra Regione tratta questo assessorato come un organismo quasi plenipotenziario? Centra qualcosa la nostra carenza di cultura tecnologica? Può cambiare?

--- Termina citazione ---


beh  a sto punto non mi sembra solo carenza di cultura tecnologica


--- Citazione da: spaventa - 19:15:00 pm, 06 Gennaio  2010 ---Sulle tasse: caro SC ti prego di leggere prima di commentare.

--- Termina citazione ---


caro spaventa io leggo e anche bene e per giunta come hai potuto notare metto le frasi dell'intelocutore in rilievo, e commento lo stesso mi spiace.


--- Citazione da: spaventa - 19:15:00 pm, 06 Gennaio  2010 ---Ho detto che sarebbe interessante vedere come reagisce il mercato del lavoro in Sicilia se le tasse sullo stesso vadano direttamente a Palermo (e parzialmente ai comuni). Intendevo dire che questi soldi non devono perdersi tra le maglie della burocrazia.

--- Termina citazione ---


ah secondo te tutto il problema dell'autonomia è che i due pani e due pesci vanno a roma e tornano, invece  se restassero  a palermo miracolosamente si moltiplicherebbero.



--- Citazione da: spaventa - 19:15:00 pm, 06 Gennaio  2010 ---Se la regione deve "cercare" queste tasse mi pare un buon viatico per l'emersione del nero (http://www.iblon.it/societa-autodeterminazione-e-responsabilita.html)

--- Termina citazione ---


il fatto che quelli di quella testata abbiano messo il tuo articolo nella categoria  Life and Style  Food & Drink la dice lunga su quello che loro stesso pensano della cosa.
e comunque con il tuo autorefenzialismo non è che rendi le tue teorie + plausibili,  sono plausibili solo se trovi riscontro con la realtà che fin'ora stai purtroppo dimostrando di sconoscere.


--- Citazione da: spaventa - 19:15:00 pm, 06 Gennaio  2010 ---Sulla mia opinione riguardo la segnalazione/cooptazione/altro dico che la giustifico solo nel momento in cui è sorretta dal merito e non da eventuali diritti di sangue (sebbene esistano i casi di "figli di.." preparati e competenti)

--- Termina citazione ---


scommetto che ti autogiudicheresti meritevole di tale cooptazione.


--- Citazione da: spaventa - 19:15:00 pm, 06 Gennaio  2010 ---Detto questo prediligo la moltiplicazione del bando pubblico per garantire la meritocrazia anche se riconosco che, seguendo la logica dello spoil system americano, talvolta la cooptazione si basa anche su criteri di fiducia reciproca oltre che merito strictu sensu. Trattasi di "capitale sociale"...
Non atteggiamoci ad alieni per favore. Siamo più simili al resto del mondo di quanto crediate..diciamo uguali va.

--- Termina citazione ---


ma si siamo uguali solo che nel resto del mondo funzionano e qui no




--- Citazione da: spaventa - 19:15:00 pm, 06 Gennaio  2010 ---E voi cosa fate per mantenervi?

--- Termina citazione ---


sai quell'aggeggio che usi per scrivere su questo forum e su altri siti, che serve anche a crearlo, che serve anche a tante altre cose?
ecco io parlo di quelle cose e c'è chi paga perchè ne parli  perchè dicono serva a usar meglio l'aggeggio poi ogni tanto qualcuno ha  qualche problema e chiede a me di di risolverlo e mi pagano anche per quello, il che implica che sappia individuare il problema e sappia risolverlo

vuoi un lavoro ? invece di stare appresso ad astruse teorie che tu stesso dimostri di non aver capito, cerca di capire i problemi che ti stanno attorno e impara a dargli soluzione se impari a farlo qualcuno ti pagherà alla fine


--- Citazione da: spaventa - 19:15:00 pm, 06 Gennaio  2010 ---Sul venditore di fumo.
Se ti riferisci a me ti rispondo "non ancora" anche se data la situazione non mi sento di escluderlo del tutto.

--- Termina citazione ---

grande aspirazione

P.S. in questo forum nella board delle notizie qualche mese fa, prima della scadenza ho pubblicato il bando del concorso per diventare segretari comunali riservato a legge, economia e scienze politiche, ne eri a conoscenza?

ilclan:
io spero che lo faccino così si scoprono gli altarini.....anzi gli altaroni...
voi denunziate....inchiesta.......e poi..........

a.merenda:
Manderei a casa quelli che hanno il doppio lavoro IN NERO. E questo perchè ritengo che un simile atteggiamento lede l'intera comunità (ancora non sono stato contattato per fare l'ispettore al lavoro)

Per quanto riguarda, invece, quelle persone che se non lavorano IN NERO non riescono a campare ribadisco: se il mercato del lavoro, con relativa tassazione, fosse gestito a livello regionale i lavoratori acquisirebbero maggiori opportunità per far valere i propri diritti proporzonalmente all'accresciuta capacità di esezione dell'istituzione regionale.
La vicinanza dei centri di potere/decisionali accresce il grado di democraticità "autentica". Il potere del popolo espresso attraverso l'azione collettiva organizzata, convenzionale e non. La consapevolezza che attraverso la lotta si può determinare l'azione di governo (tendere verso il governo da parte della cittadinanza autorganizzatasi --> dem-archia)
Utopia? Forse.


Sulla storia del tappabuchi.
Si spiega attraverso la carenza di autonomia. Se io, soggetto giuridico regionale, devo stare a guardare sempre Roma e/o Bruxelles per sbloccare determinati fondi sarò sempre sotto ricatto. Per mantenere il consenso, allora, adotterò la medesima strategia nei confronti dei cittadini (il datatissimo clientelismo appunto).

Altra storia è la segnalazione/cooptazione etc. Ripeto:
Se io conosco un cretino figlio di un mio amico e lo "faccio entrare" presso un ente dove è necessario avere delle competenze specifiche vuol dire che sto facendo un danno alla società e quindi sono uno che utilizza risorse per finalità clientelari oltre ad essere una persona estremamente ignorante.
Se invece SC mi dice che suo cugino è un fisico in gamba ed io, nella mia azienda (anche privata) ho la necessità di introdurre un bravo fisico  e se, ancora, mi fido particolarmente di SC, farò in modo, secondo legge, che diventi un mio collaboratore.

Basta con questo microcip che abbiamo impiantato nel cervello noi siciliani che ci fa gridare, allorchè non comprendiamo come vanno le cose: MAFIA MAFIA, AIUTO, SIAMO DELLE VITTIME.
In parte è vero, talvolta siamo stati anche vittime. Adesso però dobbiamo imparare a riconoscere i nostri carnefici che incidentalmente non possono essere solo quelli che fanno il mestire del politico (anche se sono quelli che hanno le responsabilità maggiori, secondo me). Talvolta i carnefici siamo noi stessi quando decidiamo di delegare ad altri ciò che compete tutti (es: la buca per strada e la "pretresa" che venga aggiustata quanto prima, entro termini certi e con relativa trasparenza). E' faticoso ma è l'unica via percorribile.


Sulle capacità di SC.
Bravo, anche se sono certo che anche tu disponi di un buon capitale sociale (che non necessita di giustificazione peraltro). Esso, come spero sappiate, si distingue in virtuoso o vizioso. Un insieme di relazioni tra persone fisiche e/o organizzazioni che, se basate sulla fiducia reciproca, possono attenuare asimmetrie informative ed incertezze tipiche del mercato.
Simili relazioni possono avere facili derive a carattere collusivo. Questa probabilità è proporzionale ad una sedimentata cultura della legalità unità al grado di legittimazione che il cittadino ha nei confronti delle istituzioni siano esse intese in senso materiale che meramente valoriale.

Sull'articolo di Iblon.it
A me va bene che un simile commento sia inserito nella categoria "Life & Style". Poi se questa è accorpata nella sezione "Food & Drink" poco male: vorrà dire che al più presto mi esprimerò sulle proprietà benefiche "do Spiritu de Fascitrari" sortinese intercalandolo con suggerimenti circa la trasformazione imprenditoriale di questo "saper fare" figlio della tradizione locale.

Infine.
Se le mie considerazioni (che non mi permetterei di definire "teoria") ti appaiono astruse mi dispiace. Evidentemente ho ancora da imparare per ciò che riguarda l'aspetto comunicativo, oltre che sul piano didattico-scientifico.
Tuttavia credo che esistano persone più accreditate per esprimere un simile giudizio. Per adesso mi accontento di valutazioni "universitarie". Quando avrò bisogno della tua insindacabile opinione sul grado di astrusità del mio incessante ragionare/farneticare, te lo farò sapere.


Sul venditore di fumo.
Ti consiglio caldamente di non perdere mai il senso dell'ironia...se ne possiedi uno.

enrico tomasi:
Caro spaventa, e tu ci vorresti parlare di meritocrazia?
se il parente di sc fosse un fisico con gli "attributi", come li chiama qualcuno, secondo te avrebbe bisogno della segnalazione di sc?

a.merenda:
SEGNALAZIONE/PRESENTAZIONE/COOPTAZIONE = RIDUZIONE ASIMMETRIA INFORMATIVA PER MEZZO DI FIDUCIA INTERPERSONALE TRA PERSONE (FISICHE E/O GIURIDICHE)

RACCOMANDAZIONE = ATTO DI POTERE GOVERNATO DALLA LOGICA DEL DO UT DES

Che fatica...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa