Comuni Zona Montana Iblea > Palazzolo Acreide
carnevale palazzolo 2010 , tinturia e qbeta in concerto
volteriano:
--- Citazione da: spaventatore creditizio - 16:16:31 pm, 10 Febbraio 2010 ---
magari il concerto dei Tinturia costerà 3 euro a persona.
--- Termina citazione ---
non necessariamente. i privati già ci guadagnano, se contribuissero con dei piccoli conferimenti ad una eventuale fondazione ne guadagnerebbero comunque ottenendo un maggior afflusso di persone (e quindi di clienti) ad una manifestazione arricchita dal loro stesso apporto non solo economico. quando gli esercenti si mettono insieme possono realizzare ottime iniziative. l'associazione dei ristoratori e il centro commerciale naturale potrebbero essere un buon humus di partenza di alcune strategie.
enrico tomasi:
--- Citazione da: Impertinente - 11:39:09 am, 10 Febbraio 2010 ---Io penso prima di tutto che ognuno di noi sia libero di esprimere le proprie opinioni e che, fin quando non si offende a nessuno, tali opinioni bisogna che siano rispettate e non criticate!!!! .........e se permetti caro Tomasi, questa è la mia opinione!!! Non credo sia offensiva per nessuno, era solo una critica ad un'amministrazione
--- Termina citazione ---
hai fatto bene ad esprimerle le tue idee, abbiamo aperto il forum per questo caro impertinente, più rispetto per le idee altrui di cosi'?
tra l'altro la mia non era manco una critica, anzi ho difeso l'operato dei carristi, di cui tu stesso dici di aver fatto parte, quindi anche il tuo.
condivido la critica all'amministrazione per i ritardi nel pagare i ragazzi e ribadisco anch'io che bisognerebbe concedere i fondi o parte di essi molto prima, ma questo non è un buon motivo per attaccare tutto il carnevale come hai fatto tu caro amico, sappi che questa festa è una fonte non indifferente di economia per il paese...e non prendere manco sta cosa come mancanza di rispetto delle tue opinioni, sto semplicemente dicendo la mia, posso?
:-)
sono daccordo con te che bisogna cercare qualche attività ricreativa per i giovani che funzioni come si deve, e l'amministrazione in questo deve fare la sua poarte, ne ha l'obbligo morale. servirebbe una struttura, fondi (ma non ce ne sono molti), e sopratutto, cosa più importante, propositi.
perchè non dai qualche idea tu? potremmo aprire un nuovo topic e sensibilizzare in questo modo sia chi legge, che l'amministrazione.
per quanto riguarda l'organizzazione del carnevale, sono pienamente d'accordo con le riflessioni di volteriano. una manifestazione del genere non può gravare solo sulle spalle di un unico ente, non solo per motivi economici, ma quanto e sopratutto per motivi organizzativi. bisogna coinvolgere altre categorie e sopratutto i commercianti, considerando tra l'altro che del carnevale ne traggono i maggiori benefici.
Salvo L.:
Ci mancherebbe!!! Mi scuso se magari x come ho scritto ho dato l'impressione di volerti "attaccare" nel commento precedente....posso garantirti che così non è!!! Abbiamo solamente delle opinioni diverse, è questo credo che oltre ad essere normale sia pure positivo, se no non esisterebbe manco questo forum, in quanto se tutti la pensassimo allo stesso modo.... capirai che noia a leggere sempre gli stessi commenti!!!! Quello che dite voi è santa verità, il comune da solo non può sostenere il peso economico e organizzativo di una manifestazione come quella del carnevale palazzolese da solo, avrebbe la necessità di avere un aiuto, principalmente economico, che dovrebbero fornire tutti i commercianti, che, come dite voi, sono quelli che traggono i benefici maggiori in questi giorni.... Tutto ciò è fuori discussione, ma è pure vero che con la situazione organizzativa ed economica attuale, si dovrebbe, a mio avviso, dare un sostegno e un contributo più consistente a chi questo carnevale lo costruisce, a chi lo rende bello, a chi la notte non dorme per lavorare la cartapesta, a chi sta sta facendo i conti con il freddo di queste giorni, a chi si carica di debiti per fare qualcosa che poi rappresenta la tradizione vera e propria del nostro carnevale.... Sono queste persone che hanno la priorità su tutto, perchè sono quelle che danno l'anima per la riuscita della manifestazione, e sono quelli che dovrebbero essere liquidati per primi, non trovi? Dando per scontato il fatto che il comune ha i suoi limiti in quanto solo a dover fronteggiare le spese che tutto il contesto del carnevale comporta, perchè non ci si orienta a dare priorità a chi ha sudato veramente, al posto di pensare solo per chi qui ci verrà solo a divertirsi e a far casino? Tutte le altre spese dovrebbero invece essere "sostenute" da chi veramente ci guadagna in queste circostanze, e cioè dai commercianti (in particolar modo quelli del centro), che da sempre si sono rifiutati di voler "contribuire", e i quali invece vengono, ancora una volta, favoriti.... Dato che aver tutta questa gente "davanti alla porta" diventa per loro una sicura fonte di guadagno, perchè non farsi carico di parte delle spese che deve affrontare il comune?
Mi hai chiesto delle idee? Beh su ne ho esposta una, anche se è una vita che si discute sul fatto di coinvolgere i commercianti del centro e non lo si è mai fatto. Sono d'accordo pure sul fatto di aprire un altro topic come hai detto tu, anche se, a mio avviso, ormai è un pò troppo tardi per esprimere idee... Ormai il carnevale è al via, oggi è già giovedì grasso.... Direi di aspettare ormai, sempre se sei d'accordo, la fine di quet'edizione e ritrovarci dopo per realizzare tutti insieme qualche idea per il carnevale 2011.
aurora:
Avete pienamente ragione, belle parore . Io vi posso dire che finalmente qualcosa si sta muovendo a Palazzolo. Sta nascendo l'associazione dei ristoratori che già trovarsi tutti insieme in un tavolo non era facile . Sono caduti finalmente almeno spero le rivalità o almeno sta nascendo un dialogo che prima non esisteva.
Le idee sul carnevale ci sono, il problema è accontentare tutti, perchè chi la vuole cotta e chi cruda. La mia idea la butta cosi ma è impossibile realizzare sta : sul coinvolgimento dell'Unione dei Comuni. Poi faccio notare che in altri paesi della provincia di Siracusa notiamo un movimento carnevalesco dato dai politici di cui fanno parte . Li devono ringraziare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!al popolo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
vincenzo guglielmino:
Salve sono Vincenzo Guglielmino penso che il comune abbia fatto tanto per organizzare questa manifestazione "buona o brutta " che sia e tanto visto i tagli che il governo ha fatto ai comuni.
Quando si pensa che nel 1985 86 87 88 89 90 si spendevano circa 500 milioni di lire e una casa costava 100 milioni di lire oggi 2010 si spendono 140 mila euro quasi non si puo' comprare una casa ecco come si deve confrontare chi deve organizzare una manifestazione. Per non parlare di chi costruisce i carri (forse e' meglio non parlarne pazzi da manicomio) non critichiamo chi oggi fa salti mortali per organizzare questa manifestazione ma critichiamo chi ha avuto la possibilita di avere tanti soldi e' non hanno fatto nulla ( vedi capannoni per allestimento carro) forse e' meglio lasciar perdere perche io personalmente ho preso tante delusioni da chi ci ha governato per tanto tempo prendendoci per il c.......lo pensando che ci siano riusciti spero che il tempo sia clemente per quei carristi che devono lavorare fuori per il montaggio del carro (non vorrei essere al suo posto) buon carnevale a tutti e che ci divertiamo senza creare casini ........
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa