Tematiche Generali > Cultura
L' 8di Marzo nn "festa delle donne"ma "ricorrenza di 129 operaie vessate e morte
Tesia Communication:
Volteriano guarda cosa hai scritto, ti pare plausibile?
"l'8 marzo non è solo la ricorrenza di 129 donne, è la Giornata Internazionale della Donna"
e che te nn hai avuto tempo e modi x apprendere che l'8 di marzo è lo stesso giorno che quelle operaie ,furono azzittite definitivamente durante quell'incendio....
l'8 di marzo dopo quella funesta data è stata l'emblemda delle donne che lottano tutti i sacri gg nella vita per nn essere considerate inferiori agli uomini o spesso anche nel nostro entro terra "possesso esclusivo degli uomini ".
Perciò capisci che nn sono 2 date che coincidono è la stessa origine della oggi FESTA DELLE DONNE .
Per il resto le tue frustrazioni sul mondo dello spettacolo , che vede protagoniste le donne , morali o immorali che siano nn mi va di commentarlo.(avrei gradito che postassi anche la depravazione del sesso maschile che guarda estasiato, lo sculettare delle donne, come forma di passiva impotenza )...purtroppo una provincialità già insediata anche nei giovanissimi come te , fa si che tutta erba dev'essere un fascio....
"io ho proposto la visione della donna che ci propina la televisione "
e te volteriano caro spegnila sta tv trash e leggiti un bel libro..
che ti farà crescere sano ed acculturare nello stesso tempo ...
se vuoi una prova sul valore delle donne guardati attorno
.vedi mamma tua è una donna e te esisti grazie a lei , grazie ad una donna ....
lo vedi il miracolo che può fare una donna : concepire un bambino, nn lo trovi assolutamente meraviglioso .
"un ragazzo della palazzolo del 2010, uno dei tanti "mocciosi, senza senso etico, senza morale alcuna ,senza educazione, senza rispettoe sensibilità x il dolore altrui"
p.s. non ti stupire se domani arrestano anche me!
"Arrestono solo i malviventi.... volteriano se puoi nn ci stupire """""
E Basta co sta retorica gratuita .....basta sul serio !!!!!
Tesia Communication:
vOLTERIANO
spegni la tv , quella trash è leggiti questo libro...io l'avrò letto 7 volte nonostante i miei impegni e lo stesso volume del libro .. e credo che nn smetterò mai di leggerlo nel tempo ...
Cent'anni di solitudine
Gabriel Garcia Marquez
volteriano:
stasera pensi che nel locale per cui hai curato la comunicazione parleranno delle vittime dell'8 marzo? o che alle tante feste con spogliarello incluso faranno un minuto di silenzio?
è proprio perchè conosco il valore delle donne che non mi va il modello televisivo proposto, perchè quando ti sei rifatta dalla testa ai piedi non sei una donna emancimata, ma un fenomeno da baraccone, un merce. per non parlare del mondo della moda anoressica.
nessuna frustrazione, è solo che preferisco rula jebreal a belen, preferisco una donna intelligente a una bambola,altro che frustrazione. il problema televisivo non è una semplice questione morale, è che è un circo.
cara tesia mi sa che son più femminista di te e non l'hai nemmeno capito.
--- Citazione da: Tesia Communication - 02:43:34 am, 08 Marzo 2010 ---
questi mocciosi, senza senso etico, senza morale alcuna ,senza educazione, senza rispettoe sensibilità x il dolore altrui.
--- Termina citazione ---
mi sa anche che sei tu a fare di tutta l'erba un fascio. e pure della retorica.
p.s. la tv l'ho spenta tanto tempo fa, per ora solo radio, internet, e un buon libro a settimana.
volteriano:
cmq grazie del suggerimento, sarà il mio prossimo acquisto. :)
lo prendo come consiglio materno che a 27 anni fa ancora bene.
per questo 8 marzo 2010 invece ti consiglio i contenuti di questo sito:
http://www.ilcorpodelledonne.net/
viva le donne, quelle vere.
Tesia Communication:
Volteriano
di cosa posso stupirmi?
lo trovo normale che si commercializzi la festa delle donne , che si strumentalizzi tutto in questo mondo....è business...e nn ti dico che in agenzia nn è ho tratto vantaggio lucrativo da questa festa ...sarei una falsa ipocrita se lo lontanamente lo negassi....
il problema è un altro.... nn lasciare che questa data sia vissuta tutto sommato come una serata d evasione, come una festa come tappa di calendario...sarebbe giusto ricordare la memoria di quelle pioniere di noi tutte donne ....perchè fidati nel mondo come nell altro post ti ho scritto troppe cose si devon ancor fare x rivendicare il diritto alla vita delle donne e nn alla sua sopravvivenza come suddita ,dello stesso marito....
dev'essere festeggiata ,nn può cadere nell'oblio....
ma nn può nello stesso essere associata alla frivolezze di donne senza valori, che imboccano strade facili, lavori easy easy sopra cubi di discoteche ....vedi quell'operaie anche avrebbero potuto scegliere anche la linea di darsi con volgarità agli uomini, in america nn mancano mica locali x donnine e depravati....ma hanno scelto di essere Donne , di lavcorare dignitosamente ....e lottare x i loro diritti fino alla loro stessa morte .....l'unico modo credo x azzittirle....
Io nn ti contesto la festa delle donne così come la si vive da sempre credo, tra spoglierelli di chi deve aspettare l'8 di marzo x vedere un uomo nudo , quando nn si trascende in atti di lesbismo puro....
ti contesto il fatto che la si associ col sacrificio di donne dignitose morte x tivalere i propri diritti....
ti contesto solo la confusione mediatica che il business ha creato ,tra serate in discoteche e memorie di di 129 operaie vessate e morte.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa