Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

La gessata 2010

<< < (3/8) > >>

a.merenda:
Governance territoriale è anche questo...
confrontarsi con i cittadini e ricevere "suggerimenti" immediati.

Eccoli:

- asfalto troppo caldo
- relativa inappropriatezza dell'evento rispetto alle finalità proloco (anche se se ne può discutere...)
- periodo inadeguato.

Gessata rinviata.

Nel frattempo cercheremo di proporre qualcos'altro. Qualcosa di turisticamente "attraente", s'intende...

cherumubeddi:

--- Citazione da: Tito - 15:42:05 pm, 21 Giugno  2010 ---Governance territoriale è anche questo...
confrontarsi con i cittadini e ricevere "suggerimenti" immediati.

Eccoli:

- asfalto troppo caldo
- relativa inappropriatezza dell'evento rispetto alle finalità proloco (anche se se ne può discutere...)
- periodo inadeguato.

Gessata rinviata.

Nel frattempo cercheremo di proporre qualcos'altro. Qualcosa di turisticamente "attraente", s'intende...

--- Termina citazione ---

Ciao Tito, Antonio, Presid... etc.  perchè non rendi pubbliche con questo forum, Se puoi, i verbali che approntate nelle sedute di direttivo della pro-loco???

Tu esci fuori con un'idea, ne illustri gli intoppi venuti fuori in direttivo Pro, parli di Governance territoriale e poi non si sa più nulla di ciò che ne avete fatto!!
Prendo atto che non faccio parte del direttivo della pro-loco, però inizi a parlare di "favi" e poi spunti con un cartello "incontri storico culturali su Sortino e dintorni", francamente devi il "percorso" a cui hai dato inizio...   non credi???

chi semu beddi!

SC:
posso chiedere una cosa che non c'entra nulla?

sortino è famoso per la birra  e siamo pure in estate, ma perchè non viene organizzata a sortino una vera sagra/fiera  della birra internazionale?

non intendo la solita festa dell'heiniken in cui si beve solo quella fino a quando sono tutti ubriachi

ma una festa in cui si permetta un grande numero di tipi di birre, magari tutto allo stesso prezzo bicchiere allo scopo di far conoscere il gusto delle varie birre e magari con un percorso storico

bionde, rosse, bianche, nere, pilsener, trappiste

sarebbe una cosa diversa ma fondata su una tradizione sia del posto sia attirerebbe gente, potrebbe coinvolgere i commercianti che potrebbe avere un occassione per conoscere  proporre nuovi prodotti,

se è vero che a sortino c'è un grande consumo i produttori potrebbero essere interessati a mandare anche gratis dei campioni di prodotti.
ad ogni modo non penso che non si possa rientrare nei costi

qui si possono trovare i contatti di produttori internazionali e nazionali
http://www.mondobirra.org/
qui alcune birre belghe, quelle che preferisco
http://it.wikipedia.org/wiki/Categoria:Birre_belghe

a.merenda:
ovviamente è una buona idea solo che ci sono stati precedenti (anzi uno solo) a dir poco "emblematici"

I fiumi ndi birra, in quell'occasione, facilitarono derive vandaliche e per questo il progetto fu cassato.

Ovviamente tutto dipende da come vengono organizzate le cose anche se non posso negare che il rischio c'è...appunto perchè la birra quì la amiamo "alla follia"

cmq grazie per il suggerimento...
vedremo

SC:
non ricordo/conosco il precedente a sortino ma in genere il problema è sempre che nelle feste dalla birre che ho visto  si predilige il consumo piuttosto che il gusto, e in genere la birra è una sola a litri.

riuscire ad avere invece rappresentanze del gusto, una vera e propria mostra di sapori della birra, dove la sfida dovrebbe essere portare + gusti possibili di birra, magari divisi per nazione, per questo parlavo di fiera

capire quale fra i gusti + orginali vanno
un degustazione , ma + allegra e + giovanile, con la consegna del sottobicchiere con lo stemma della birra bevuta in  maniera da ricordare e collezionare

penso che oltre alle forze della proloco potresti contare anche sulla collaborazione dei locali il vantaggio di far scoprire prodotti nuovi magari + costosi sarebbe loro dopotutto.

tu mi sembra conosci bene le lingue straniere dunque puoi fare da tramite con le industrie delle altre nazioni

questa è solo un mio sogno o opinione ci vuole qualcuno che lo traduca in una vera idea
ma ripeto secondo me sortino ha tutte le potenzialità, è uno dei pochi posti in provincia dove si trova + di un tipo di birra alla spina, quindi da questo punto di vista c'è + cultura della birra.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa