Comuni Zona Montana Iblea > Palazzolo Acreide

Le domande sul parco su cui riflettere

<< < (4/33) > >>

sebyali:
Non voglio fare il moderatore, mi riferisco ad  Enrico Tomasi e a Pino Guzzardi, ma cerchiamo di non ricominciare una discussione a due. Cerchiamo di discuterne in maniera pacata e con cognizione di causa. Se avete voglia di litigare c'è l'altro post.

Se Enrico può invece pubblicare quei dati dell' espresso a cui accennava cosi da avere ulteriori dati di cui discutere, e che non riesco a trovare. Grazie in anticipo.   

enrico tomasi:
Tranquillo seby, nessuna voglia di litigare, solo di risposte che sono convinto arriveranno, come al solito, con delle belle e chilometriche citazioni di articoli di leggi.

Ecco il link che illustra gli infiniti benefici che i parchi nazionali italiani offrono: agli amici e agli amici degli amici:

http://espresso.repubblica.it/dettaglio/Parco-nazionale-degli-sprechi/1997007&ref=hpsp

Ps: sono 3 pagine, non ti fermare alla prima....

pinoguzzardi:
Egregio sign. Tomasi,

per fatto personale.

" O forse ancora Ė della gestione che avranno la possibilità di occuparsi? Mi tolga questo dubbio!", e ciò con riferimento ai miei figli ed ai miei nipoti.

Ma non le sembra che questa Sua affermazione sia assolutamente meschina come se pino guzzardi si esponesse e lottasse per gli interessi propri e della sua famiglia e non già per un progetto che coinvolga tutta la popolazione iblea?

Vi è solo una spiegazione a questa Sua meschineria.

Non mi conosce di persona,  seppure tutto quello che ho scritto sul parco nazionale degli blei Le avrebbe consentito di valutare con correttezza e non di affondare nella melma di  in quella che ribadisco essere stata una " meschineria" .

Io invece mi illudevo che Lei fosse una persona seria, seppure nella diversità delle nostre opinioni, atteso che la serietà prescinde dalla diversità di giudizi sulle cose.

Peccato. 

pinoguzzardi 

P.S.: sono molto rattristato di ciò che sono stato costretto a scrivere ma le Sue meschine affermazioni  attengono a quei comportamenti  sui quali  più io tengo e che la mia piccola storia personale ha dimostrato: l'onestà e la correttezza  che spero e voglio poter continuare a praticare fino a quando il fato lo vorrà.

Spero che provi vergogna, sign. Tomasi, sarebbe un segno di ravvedimento e di Sua onestà intellettuale.

Il citato ravvedimento servirà in primo luogo a Lei: tornerà ad essere una uomo normale con tutti i pregi ed i difetti che abbiamo tutti ma si toglierà di dosso la patente di uomo meschino, come nella fattispecie, verso la quale patente però ritengo e spero che questo episodio sia stato un mero infortunio, quell' eccezione che conferma la regola avversa.

Luca:

--- Citazione da: pinoguzzardi - 07:32:53 am, 03 Agosto  2010 ---O forse ancora Ė della gestione che avranno la possibilità di occuparsi?"

--- Termina citazione ---

--- Citazione da: enrico tomasi - 23:29:50 pm, 02 Agosto  2010 ---O forse ancora Ė della gestione che avranno la possibilità di occuparsi?

certo che qualcuno dovrà occuparsene e questo anche a livelli diversi, dalla manutenzione alla dirigenza passando per l'amministrazione. Questi saranno comunque oneri aggiuntivi da sostenere, salvo uso degli stessi operai forestali (ma non so se tecnicamente fattibile).

Quanto da me scritto non ha ovviamente nessun riferimento effettivo alle vicende "personali" tra "pino guzzardi" ed "enrico tomasi". Sono certo che la cosa si ricomporrà nel migliore dei modi visto che tutto sembra essere nato da una frase che poteva essere intesa come allusiva ma suppongo non voluta.  :)

enrico tomasi:

--- Citazione da: pinoguzzardi - 07:32:53 am, 03 Agosto  2010 ---Egregio sign. Tomasi,

per fatto personale.

" O forse ancora Ė della gestione che avranno la possibilità di occuparsi? Mi tolga questo dubbio!", e ciò con riferimento ai miei figli ed ai miei nipoti.

Ma non le sembra che questa Sua affermazione sia assolutamente meschina come se pino guzzardi si esponesse e lottasse per gli interessi propri e della sua famiglia e non già per un progetto che coinvolga tutta la popolazione iblea?

Vi è solo una spiegazione a questa Sua meschineria.

Non mi conosce di persona,  seppure tutto quello che ho scritto sul parco nazionale degli blei Le avrebbe consentito di valutare con correttezza e non di affondare nella melma di  in quella che ribadisco essere stata una " meschineria" .

Io invece mi illudevo che Lei fosse una persona seria, seppure nella diversità delle nostre opinioni, atteso che la serietà prescinde dalla diversità di giudizi sulle cose.

Peccato. 

pinoguzzardi 

P.S.: sono molto rattristato di ciò che sono stato costretto a scrivere ma le Sue meschine affermazioni  attengono a quei comportamenti  sui quali  più io tengo e che la mia piccola storia personale ha dimostrato: l'onestà e la correttezza  che spero e voglio poter continuare a praticare fino a quando il fato lo vorrà.

Spero che provi vergogna, sign. Tomasi, sarebbe un segno di ravvedimento e di Sua onestà intellettuale.

Il citato ravvedimento servirà in primo luogo a Lei: tornerà ad essere una uomo normale con tutti i pregi ed i difetti che abbiamo tutti ma si toglierà di dosso la patente di uomo meschino, come nella fattispecie, verso la quale patente però ritengo e spero che questo episodio sia stato un mero infortunio, quell' eccezione che conferma la regola avversa.

ma cosa fa adesso dottor guzzardi, invece di rispondere si finge vittima?

e cosa le avrei chiesto di cosi melmoso...lei che crede tanto in questo parco dovrebbe essere contento se qualcuno dei suoi ne facesse parte della gestione.
la mia una domanda meschina? no dottor guzzardi,  la chiami come vuole, non mi scandalizzo, dopo aver etichettato i miei quesiti come impertinenti, fuori luogo e quant'altro, lei con l'ennesimo aggettivo non fa altro che rafforzare la mia tesi.

dovrei provare vergogna signor guzzardi? e per cosa, per l'onestà intellettuale che le ho mostrato riportando forse l'unica cosa che in tanti si staranno chiedendo, considerando che a supporto delle sue idee sul parco è riuscito a riportare unicamente ritagli di leggi, mille auspici, e tante polemiche sulla correttezza del significato di questa o quella parola latina, francese o detto che sia?

mi spiace dottore, da lei non prendo lezioni di ravvedimenti. se vuole, cosa che mi auguro, continuare a praticare questo forum ed interloquire con la mia persona ne dovrà fare a meno. cerchi di sforzarsi nell'attenersi ai temi della discussione con argomenti e sopratutto risposte piuttosto.

e continui tranquillamente a pensare cio' che vuole su di me signor guzzardi, non mi sforzero' più di tanto nel cercare di persuaderla a cambiare opinione, dopo quanto afferma in questo suo ultimo post, non ne sento nessuna necessità mi creda... vada tranquillo!
se sente l'esigenza LEI di affondare nella melma qualcosa o qualcuno, lo faccia da solo, io nel frattempo continuero' ad occuparmi d'altro!

la saluto affettuosamente

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa