Comuni Zona Montana Iblea > Palazzolo Acreide
Le domande sul parco su cui riflettere
pinoguzzardi:
Ma che ragionamenti i Suoi: non entrano mai nel merito delle questioni poste sul tappeto.
Io non sto certo a rivendicare spontaneamente alcun merito sul progetto " parco", sono un semplice cittadino che crede in un progetto paesaggistico, culturale, sociale ed economico per il nostro territorio ed è per questo che lo difendo.
Lei invece a questo progetto non ci crede, e ciò malgrado averLe anche io " stoppato" tutte le perplessità che ha evidenziato, a base di "bufale" e di "asini che volano", e questo mio " stoppare" lo rivendico sì come merito.
Ma solo questo.
Lei, invece, avversa il parco ma non propone nulla di alternativo per il nostro territorio escludendo la Sua passione per i prodotti OGM.
Le manca forse l'inventiva?
Una precisazione: non ho certo usato " le Sue stesse parole rinfacciandomi le dimostrando solo scarsa originalità nel vocabolario niente di +" ".
Ma che dice?
Le Sue parole le ho riportato pari pari a supporto e sostegno dimostrativo di una mia considerazione che ribadisco e ripropongo:
" E' questa una ulteriore dimostrazione di un comportamento assolutamente fuorviante oltre squallido e privo di dignità quello posto in essere dal sign. Salvo Caligiore."
pinoguzzardi
enrico tomasi:
--- Citazione da: pinoguzzardi - 11:10:18 am, 19 Agosto 2010 --- sono un semplice cittadino che crede in un progetto paesaggistico, culturale, sociale ed economico per il nostro territorio ed è per questo che lo difendo.
--- Termina citazione ---
allo stato attuale non vedo nessun progetto, lei sostiene semplicemente l'ente parco.
mi faccia un elenco di gente che sia disposta ad investire sul parco, che abbia le idee chiare su cosa, come, quando e dove produrre.
il suo motto insieme ai tanti/pochi sostenitori è: armiamoci e partite.
il resto dottore è semplicemente aria fritta
pinoguzzardi:
Egregio sign. Tomasi,
si sbaglia.
Io non sostengo alcun " Ente parco" se Lei con questo ha voluto intendere i soggetti che lo gestiranno, seppure costoro saranno gli " attori" di una corretta gestione, bensì la istituzione del parco nazionale degli Iblei con i " progetti" a favore del territorio e delle attività agricole, turistiche ed artigianali, oltre che sociali, che la relativa normativa prevede.
Altro che " aria fritta", atteso che la stessa attiene a parole prive di contenuto, gonfie solo dell'aria emessa per pronunciarle.
E nel sostenere che " il resto non è altro che aria fritta", come ha fatto, Lei ci ha dato una dimostrazione di " parole prive di contenuto, gonfie solo dell'aria emessa per pronunciarle".
Chiedere oggi " l'elenco di gente che sia disposta ad investire sul parco, che abbia le idee chiare su cosa, come, qundo e dove produrre" è una domanda irricevibile, se non vuole che Le si risponda in teoria.
Nella prassi, così come prevede la legge, bisognerà aspettare che venga predisposto, a cura dell'Ente Parco, sia il Piano del Parco che il Piano pluriennale economico che dovrà prevedere " le iniziative atte a favorire lo sviluppo economico e sociale della collettività", ed allora Lei potrà avere quelle risposte che potrà, sia chiaro, anche non condividere.
Ma le avrà.
pinoguzzardi
Vincenzo Cascone:
Enrico, tutti i ristoratori, i B&B, hotel, agriturismi, aziende agricole, agrituristiche, enogastroniche, anzi facciamo al contrario TUTTI tranne appaltatori, trivellatori, speculatori che nel consumo del territorio accrescono i loro sporchi capitali. Voi a quale gruppo appartenete?
enrico tomasi:
scusa vincenzo, stai rispondendo alla mia domanda su chi sia disposto ad investire sul parco?
non capisco la tua insinuazione sul gruppo di appartneneza, ma posso garantirti che non faccio parte di chi si arma per fare partire gli altri
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa