Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

Elezioni comunali 2011. Patto politico o resa dei conti?

<< < (5/9) > >>

Macondo:

--- Citazione da: Franco Nero - 10:36:07 am, 14 Aprile  2011 ---Sono strabiliato, a lei risulta che Sinistra, ecologia e libertà mi abbia negato l'ingresso?..Sà a me non risulta,..anche perchè non ho mai deciso di aderirvi o di sondare il terreno, malgrado mi senta molto vicino a quelle posizioni e malgrado proprio un mio fraterno amico è stato il segretario in provincia di quel partito...Sbalordito è dire poco.Roberto Debenedictis poi è stato più volte beneficiario del mio voto ed anche di alcune campagne elettorali..con lui mantengo rapporti di stima e amicizia. Lei è un pò troppo politicizzato, non riesce a capire che a livello locale contano le persone più che i partiti. Sulla politica dal basso  lei saprà che provengo da un'esperienza più che decennale di politica dal basso e di sinistra(malgrado lei continui a negarlo), ma questo a Sortino si sà, come si sà che il palazzo con tutte le sue poltrone non sono certo il mio orizzonte politico e come si sà che per mettermi in difficoltà, molti democratici fatti a nomina e o curchiti, hanno usato argomenti poco lusinghieri nei miei confronti, che pochissimo o niente hanno di politico..ma si sà come và. Detto questo, invece di giudicare i tatticismi sui posizionamenti locali( discutibili per tutti), discutiamo, se vuole, delle cose effettivamente dette e fatte per la città senza per forza affibiare la targhetta a qualcuno, cosa che è più inutile che mai. ???

--- Termina citazione ---

Se non mi risultasse non l'avrei scritto. Mi compiaccio che Lei sia in buoni rapporti con l'on De Benedictis a cui comunque preferisce Nino Consiglio, ma il punto era un altro: lei racconta solo ed esclusivamente le mezze verità che le tornano comode e questo  è subdolo. Il fatto che Lei provenga da esperienze di politica dal basso è un'aggravante non certo un'attenuante. Di certo uniformarsi alle vecchie logiche di Palazzo, cosa che Lei ha fatto, è un'altra cosa di cui non ci si dovrebbe far vanto! Mi pare che Lei non abbia grandi orizzonti politici, che il suo agire politico sia improntato ad un  vivacchiare  senza meta che La porta adesso ad essere il candidato al consiglio del Prof. Blancato sul quale nel recente passato ha espresso giudizi a dir poco negativi. Sarei felicissimo se parlassimo di cose fatte (più che dette!) per la città, ma essendo io un attento osservatore delle cose del mio spento paese, so già cosa Lei ha detto (tanto) e fatto (nulla in questi anni da consigliere). Se proprio non riesce o può ravvedersi, faccia la sua campagna elettorale al fianco dei miceli o parlati di turno, io proverò a lenire il mio sgomento per tutto ciò! In fondo volevo solo invitarLa a non fare mera propaganda tacendo ciò che non Le conviene dire.

Franco Nero:
 ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???...senza parole

cherumubeddi:
Riguardo le amministrative del 29 e 30 maggio 2011, non ho ancora chiare alcune posizioni di alcuni tali pseudo candidati al consiglio comunale, dato che non si conoscono ancora le liste e non si conosceranno di certo fino al giorno della presentazione ufficiale.....

Ho percepito alcuni nomi riguardo le alte cariche della Presidenza del Consiglio Comunale della lista del Buccheri e del De Luca (rispettivamente Ciaff. Terr.) non  mi ritorna quella del Bongio dato che i suoi non si espongono tanto (ordini di scuderia)....

cmq c'è tanto ancora da spartire, cari candidati, abbiate fede!!!!   4 assessori, vice presidenza, com. montana, asi, componenti l'unione dei Comuni, assessorato all'Unione dei Comuni, vice sindaco, etc etc........   l'importante non perdere d'occhio l'obbiettivo:   come dice Tito bisogna orientare le sorti del nostro paese nel verso giusto, con l'incremento di strutture nuove e che diano sicurezza e tranquillità ai cittadini tutti a prescindere di chi sarà il vice sindaco e/o il Presidente del Consiglio Comunale......   

Caro Francesco: troppo tardi..... quello che tu volevi accadesse, non avverrà in questa tornata elettorale!!!!! mentre si chiaccherava del nome dei candidati a Sindaco e di chi era o non era capace....... i giochi sono stati fatti!!!!!!!  a noi solo l'arma delle votazioni su dei nomi scelti certamente non dal popolo!!!!!!!    chissi sunu e chissi namà pigghiari!!!!!!

Per il bel dibattito a distanza tra Franco Nero e Macondo sembra quello tra un ex ed un Facente parte dello stesso partito solo che a Francuzzu lo conosciamo già, mentre del secondo (ma non ultimo) esce pian pianino un'immagine ben definita!!!

chi semu beddi!

biscia:
Beddu non ti sforzare. Bongiovanni, in barba alle belle idee degli scrittori del forum, ( leggi Di Mauro ) sta cercando di piazzarsi alla presidenza del Consiglio Comunale, precostituendo un accordo con Enzo Buccheri, tramite il padrino siracusano.
Vedi, caro, con tre candidadi, se Buccheri dovesse essere eletto con meno del 50% dei voti validi, prende n° 6 Consiglieri, su 15 complessivi, motivo per cui occorre incentivare la schiera dei Consiglieri.
Saluti bravi ragazzi :P :'( :'( :'(

cherumubeddi:

--- Citazione da: biscia - 17:45:19 pm, 20 Aprile  2011 ---Beddu non ti sforzare. Bongiovanni, in barba alle belle idee degli scrittori del forum, ( leggi Di Mauro ) sta cercando di piazzarsi alla presidenza del Consiglio Comunale, precostituendo un accordo con Enzo Buccheri, tramite il padrino siracusano.
Vedi, caro, con tre candidadi, se Buccheri dovesse essere eletto con meno del 50% dei voti validi, prende n° 6 Consiglieri, su 15 complessivi, motivo per cui occorre incentivare la schiera dei Consiglieri.
Saluti bravi ragazzi :P :'( :'( :'(

--- Termina citazione ---

Ciao, sono rilassato al massimo...... tranqui!!   

Potresti spiegarmi meglio??? magari con una proiezione di fine tornata elettorale..... in pratica gli altri consiglieri a chi andranno?????? son fuori da sti discorsi numerico/politici.....
tnks!

chi semu beddi!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa