Comuni Zona Montana Iblea > Sortino

A volte rimbalzano.. ma a volte invece di rimbalzare possono cadere..

<< < (3/5) > >>

SC:

--- Citazione da: Adele - 14:03:48 pm, 23 Agosto  2012 ---Salvo, se non erro, gli emendamenti sono stati approvati con parere sfavorevole dell'ufficio e dei revisori dei conti. Il consiglio si è quindi già espresso in merito. In ogni caso hai ben detto tu all'inizio della discussione, sei troppo esterno alle vicende di sortino per capire certi meccanismi.
Non credo che Nello e Franco vogliano/possano spiegarteli qua.

Saluti,
Adele

--- Termina citazione ---

adele, hai ragione io non sono interno alle "cose " di sortino, ma proprio per questo chiedo di spiegarle chiaramente, pensi forse che tutti i sortinesi siano così addentro? penso sia diritto di tutti i cittadini sortinesi e non, avere spiegazioni chiare.

tanto + che ora mi dici che anche il consiglio dei revisori dei conti ha dato parere sfavorevole e ti ricordo che i revisori dei conti sono eletti dal consiglio comunale non dal sindaco.

non voglio obbligare nessuno a dare spiegazioni ci mancherebbe, però i consiglieri in disaccordo con i tecnici a sto punto ci perdono di autorevolezza perchè i tecnici le motivazioni vero o false che siano per iscritto l'hanno messe

poi fate vobis, ma rischiare una condanna dalla corte dei conti senza nemmeno dire il perchè mi sembra sciocchino

Francesco Di Mauro:
Storielle trite e ritrite di ordinaria guerriglia pseudo amministrativa.
Si sta girando su illazioni, prese di posizione, documenti, per dimostrare 2+2 fa 4.
Ma sto 4 se lo addiziono io, è giusto, se lo fa qualcun'altro beh, si traduce in errore fazioso e antidemocratico.
Il livello discorsivo poi è il solito, allusivo, mai chiaro, minatorio, insomma da buoni siculi di gattopardiana memoria.
Solito copione caro Salvo, solita scenetta, niente di cui valga la pena essere approfondito.
"Mamma Cicciu mi tocca,
Tocchimi Cicciu, ca mamma nun c'è"

P.S. Se i Sortinesi veramente volessero conoscere i fatti, i fatti stessi non esisterebbero.

Adele:
Salvo, I consiglieri comunali che hanno approvato quegli emendamenti non sono degli sprovveduti, hanno valutato le motivazioni dei tecnici ed hanno deciso di votare comunque quegli emendamenti. Sapevano di incorrere in eventuali condanne della corte dei conti ma hanno deciso di andare avanti comunque, convinti di avere ragione. Le motivazioni di tale decisione sono state espresse in consiglio comunale. Nel merito Franco potrebbe darci maggiori chiarimenti, ma se non risponde va capito, è in una posizione difficile, è comunque parte della maggioranza . Certo, potresti rispondermi perché ha aperto questo post? Io penso che si sia lasciato prendere la mano, incazzato dalla nota dell’ufficio ha scritto quello che pensava, magari si sarà pentito subito dopo. Io comunque non lo critico ansi lo apprezzo,ha sicuramente svolto un buon lavoro ed  il dialogo con la minoranza ha portato risultati per il paese.

Saluti,
Adele

SC:

--- Citazione da: Adele - 10:55:36 am, 24 Agosto  2012 ---Salvo, I consiglieri comunali che hanno approvato quegli emendamenti non sono degli sprovveduti, hanno valutato le motivazioni dei tecnici ed hanno deciso di votare comunque quegli emendamenti. Sapevano di incorrere in eventuali condanne della corte dei conti ma hanno deciso di andare avanti comunque, convinti di avere ragione. Le motivazioni di tale decisione sono state espresse in consiglio comunale.

ho capito che sono state dette in consiglio comunale, ma questa non è una riunione privata familiare,e non tutti abbiamo voglia e tempo per andare a leggere il verbale o rivedere il video, devi pensare a come viene percepita dall'esterno questa cosa

un tecnico si rifiuta di dare il consenso a determinati emendamenti perchè li ritiene pericolosi per il bilancio comunale, cioè non si piega alla politica, se la politica non spiega le ragioni è il tecnico che fa la figura migliore

sarà stato un motivo di rabbia, ma questo è a mio parere un autogoal se non viene completato con un punto di vista + elaborato, non basta accusare di antidemocraticità il funzionario

Francesco Di Mauro:

--- Citazione da: Adele - 10:55:36 am, 24 Agosto  2012 ---. Io comunque non lo critico ansi lo apprezzo,ha sicuramente svolto un buon lavoro ed  il dialogo con la minoranza ha portato risultati per il paese.

Ah si?, e quali, di grazia?

P.S. Domanda ma se la corte dei conti da torto ai consiglieri, chi paga? Io lo so, sicuramente non i consiglieri.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 
Vai alla versione completa